Home » È l’ora dell’addio: saluto del tecnico alla squadra | Sconfitta e contratto strappato

È l’ora dell’addio: saluto del tecnico alla squadra | Sconfitta e contratto strappato

Thiago Motta/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Tutto deciso in casa bianconera dopo l’ultima sconfitta: sarà addio. Il tecnico è rimasto senza parole e il contratto è stato strappato.

Non riesce proprio a decollare il progetto Thiago Motta a Torino. Accontentato quasi in tutto e per tutto sul mercato, l’allenatore italo-brasiliano sta ottenendo dei risultati troppo altalenanti, che hanno fatto ormai infuriare i tifosi. Anche la dirigenza però non è sicuramente contenta di questo andazzo.

Dopo aver fallito in Supercoppa italiana, e dopo che in Champions League l’accesso diretto agli ottavi di finale pare davvero molto complicato da essere raggiunto, il campionato sta portando più gioie che dolori, tanto che oltre a dover ormai dire addio al sogno scudetto, anche rientrare tra le prime quattro rischia di essere un’impresa complicata, complice il grande andamento delle altre compagini.

Do conseguenza dunque delle riflessioni in corso sono state fatte ai piani alti della Continassa, e quanto accaduto dopo la sconfitta è davvero clamoroso. Infatti il contratto è andato totalmente strappato, ed è arrivato anche il saluto alla squadra. Addio deciso e cambio totale della situazione.

Juve, addio improvviso dopo la sconfitta

Sebbene anche il club stia riflettendo sul lavoro di Thiago Motta, sembra quasi impossibile, salvo clamorose sorprese, che il mister venga esonerato. La società continua a credere in lui, e di conseguenza ha ancora qualche jolly da giocarsi.

Chi invece sembra ormai aver finito le proprie chance in bianconero è Dusan Vlahovic. Anche quest’anno il serbo sta deludendo parecchio, e vista la situazione contrattuale il suo addio sembra ormai dietro l’angolo. Sono tante le voci sul suo conto che circolano già per il mercato di gennaio e che potrebbero realizzarsi quanto prima. Una su tutte però sembra essere davvero realistica.

Dusan Vlahovic/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

I possibili scenari sul suo conto

Per quanto riguarda il futuro di Vlahovic ci sono diverse opzioni. Non è facile però che in un mercato come quello di gennaio qualcuno arrivi con una ricca offerta per portarlo via da Torino. Ed è per questa ragione dunque che l’idea di uno scambio al momento sembra quella più fattibile.

E’ in questo senso i discorsi con il Manchester United sono quelli meglio avviati, o meglio, quelli di cui si para di più. La trattativa vedrebbe il serbo approdare ad Old Trafford e Joshua Zirkzee fare il percorso inverso. Chissà se si muoverà qualcosa.