“Sono andato a bere con gli ultras”: il nerazzurro ammette tutto | Come cambia l’inchiesta
Si complica la vicenda dello scandalo ultras che vede come protagonista l’Inter: ecco le ultime dichiarazioni del giocatore.
Si torna a parlare dello scandalo ultras che vede come indiscusse protagonista due importanti squadre italiane. Il 2024 è stato segnato da questa vicenda, dopo che le tifoserie ultras dell’Inter e del Milan si sono trovate al centro di una sconvolgente inchiesta giudiziaria.
Le indagini, infatti, hanno portato alla luce alcune infiltrazioni mafiose e attività criminali all’interno delle curve dei due club milanesi. La vicenda ovviamente continuerà a far discutere, anche perché non si escludono ulteriori sviluppi che potrebbero sconvolgere ancora di più.
Questo soprattutto perché al centro delle indagini sono finite anche alcune figure interne ai club. Dirigenti e allenatori sono stati convocati come persone informate sui fatti e la loro situazione potrebbe complicarsi ancora di più nei prossimi mesi.
Negli ultimi giorni, proprio a proposito dello scandalo ultras, sono emerse alcune dichiarazioni che sono destinate a fare discutere ancora di più tutto il mondo del calcio. Non potrebbe essere altrimenti, soprattutto se si tiene conto di chi è il protagonista di queste parole.
Il calciatore ammette tutto: la vicinanza al mondo ultras
Il protagonista di queste dichiarazioni è Radja Nainggolan, che nel corso della sua carriera ha avuto uno stretto legame con il nostro paese. Il calciatore belga, oggi 36enne, ha giocato per alcune delle più importanti squadre italiane. Tra queste spiccano la Roma, dal 2014 al 2018, ma anche l’Inter, club al centro del terribile scandalo ultras che è scoppiato negli ultimi mesi.
Nel corso di una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, Nainggolan ha parlato proprio dello scandalo ultras. Oltre a ripercorrere la sua carriera e a parlare del suo futuro, il belga si è trovato a rispondere di questa situazione, soprattutto in merito all’Inter. Rivelando alcuni dettagli che hanno sorpreso tutti quanti non poco.
Le dichiarazioni di Nainggolan sullo scandalo ultras
In particolare, il belga ha ricordato gli anni passati al Cagliari. Sono stati anni in cui il legame con gli ultras della squadra sarda sono stati intensi. “Io ho giocato a Cagliari“, ha raccontato Nainggolan, “conosco tutti gli ultras, ci sono stato in contatto. Quando ero lì andavo a bere insieme a loro“, ha detto poi.
“Mi pare ipocrisia“, ha poi continuato il belga. “Qual è il problema? Chi ha rispetto nei miei confronti, merita il mio rispetto. Questo è il mio parametro. Che siano tifosi o altro, non mi interessa”, ha concluso.