“Partita gratis allo stadio”: svolta in Campionato | È la prima volta nella storia
Svolta clamorosa nel campionato: il club ha deciso di consentire ai tifosi di assistere gratis alla partita. E’ la prima volta nella storia.
Come ben sappiamo per assistere ad una partita di calcio i tifosi devono pagare un biglietto. E questo, soprattutto per quanto riguarda le squadre più forti, o per i big match, ha un costo davvero importante.
Spesso e volentieri infatti nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a delle vere e proprie proteste da parte dei tifosi, che si sono lamentati per i prezzi troppo elevati. Nelle scorse ore però sembra essere giunta una vera e propria rivoluzione nel campionato italiano.
Una società ha infatti annunciato ufficialmente che i supporters potranno assistere alla sfida in maniera totalmente gratuita. Una decisione incredibile e soprattutto impensabile fino a qualche tempo fa, che stravolge completamente le cose sotto questo punto di vista. E’ la prima volta nella storia che accade una cosa del genere.
Svolta storica nel campionato italiano
Nella giornata di domenica si è giocata la partita tra Fratres Perignano e Fucecchio, valevole per il Girone A dell’Eccellenza toscana. Il match si è concluso con un pesante 7-0 in favore della squadra di casa. Un risultato terribile dunque per gli ospiti, umiliati quindi dagli avversari.
Ed è proprio per questa ragione dunque che subito dopo la sconfitta maturata in trasferta, il presidente del Fucecchio ha preso una decisione a dir poco incredibile, ovvero quella di rimborsare il biglietto ai propri tifosi.
Il comunicato ufficiale del club che lascia tutti senza parole
”A.C. Fucecchio, in nome del presidente, informa tutti gli sportivi Fucecchiesi presenti ieri a Perignano che, in occasione della gara di domenica prossima contro il Viareggio, potranno chiedere presso la biglietteria dello stadio Corsini il rimborso del biglietto pagato a Perignano”.
In questo modo dunque il presidente ha voluto in qualche modo rimborsare i propri tifosi. Un gesto che non passa affatto inosservato, e che è a dir poco ammirevole, soprattutto considerando che si tratta di un piccolo club. Allo stesso modo però questa è una scelta che probabilmente il patron ha preso anche per far tornare il pubblico a sostenere la squadra, visto che dopo una sconfitta del genere non molti sarebbero tornati allo stadio.