“Ho accettato per i soldi”: ufficiale dalla serie A all’Arabia | Offerta una vita da Re
Le sue dichiarazioni stanno facendo discutere. Ha svelato il vero motivo dietro al suo trasferimento: ecco che cosa ha detto.
Dietro ad un trasferimento possono esserci molteplici ragioni. In questo caso, come raccontato dal suo stesso protagonista, si è trattata di una semplice questione di soldi. Lo ha raccontato lui stesso con la chiarezza e la sincerità che lo hanno sempre contraddistinto e lo hanno reso uno dei volti sportivi più amati e apprezzati.
In particolare, c’è un paese che da diverso tempo ha iniziato ad attirare gli sportivi più importanti del mondo. Stiamo parlando niente meno che dell’Arabia Saudita, dove negli ultimi anni si sono trasferiti nomi di primo piano.
Non ci sono solo calciatori, ma anche tecnici. Che vedono nell’Arabia il luogo giusto per la loro carriera. In un mercato calcistico sempre più crescente e importante, c’è anche la questione dei soldi, che ovviamente attirano tutti quanti. Proprio come è successo in questo caso.
Il grande protagonista di queste dichiarazioni è niente meno che Stefano Pioli. L’ex allenatore del Milan ha di recente iniziato una nuova avventura con l’Al – Nassr. Guida la squadra con un contratto da 10 milioni di euro netti fino al 2027.
La nuova vita di Stefano Pioli
In Arabia Saudita, Stefano Pioli non se le passa per niente male. La sua vita sembra essere cambiata radicalmente. Tra lusso, cultura locale e nuove sfide sportive, Pioli vive con la moglie in un compound esclusivo a Riyad. Si tratta di una sorta di città nella città, dove non mancano comfort di ogni tipo tra cui anche piscine, palestre e market con prodotti europei.
La routine quotidiana di Pioli è molto rigorosa, come lo è il suo approccio al campo. La mattina è dedicata agli allenamenti, mentre di pomeriggio si trova negli uffici per preparare le sedute successive.
Il legame con Cristiano Ronaldo
All’Al-Nassr, Stefano Pioli ha a che fare niente meno che con Cristiano Ronaldo, che ha scelto l’Arabia Saudita per concludere la sua straordinaria carriera. L’attaccante è infatti vicino al rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno. La sinergia tra i due è forte sia fuori che dentro dal campo, dove non mancano incontri e cene nei più importanti ristoranti della città.
E nei giorni liberi? Stefano Pioli ha raccontato di aver esplorato le bellezze locali, tra gite nel deserto e soggiorni dei resort da sogno dell’Arabia Saudita. La nostalgia dell’Italia non è poca, ma un cuoco italiano al centro sportivo la fa sentire di meno.