Home » Te ne torni in Premier League: Thiago Motta ne mette un altro fuori rosa | Firma dopo la Supercoppa

Te ne torni in Premier League: Thiago Motta ne mette un altro fuori rosa | Firma dopo la Supercoppa

Decisione presa dopo la Supercoppa

Thiago Motta ne fa fuori un altro dalla Juve - MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, Motta ha deciso: ne fa fuori un altro. Il tutto è avvenuto dopo l’eliminazione dalla Supercoppa

Fischi, critiche e tanta delusione per la Juventus in quel di Riad. L’avventura dei bianconeri, in Supercoppa Italiana, termina già dalla semifinale. Quando in molti stavano ipotizzando una finale contro l’Inter, nel secondo tempo arriva la beffa.

In finale, contro i campioni d’Italia, ci andrà il Milan per un entusiasmante Derby. Primo obiettivo non raggiunto, in questa stagione, per il club piemontese. Sui social, dopo la sconfitta, in molti hanno puntato il dito contro il loro allenatore: Thiago Motta.

Al tecnico italo-brasiliano le critiche sono state effettuate per via delle sue scelte che non hanno avuto alcun tipo di effetto positivo. Anzi, decisamente tutt’altro. Una svolta, però, potrebbe arrivare su un altro fronte.

Quello relativo al calciomercato di gennaio, ma in ottica uscita. Motta, infatti, ne fa fuori un altro. La destinazione più probabile per il calciatore è il Regno Unito. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Premier League.

Calciomercato Juventus, Motta lo rispedisce in Premier: prima stagione da incubo

Tra i tantissimi calciatori criticati, in questa prima parte di stagione, spicca senza ombra di dubbio il nome di Douglas Luiz. L’impatto del centrocampista brasiliano, con il campionato italiano, è stato tutt’altro che positivo. L’ex Aston Villa avrebbe dovuto fare la differenza nella zona mediana bianconera, ed invece si è ritrovato ad essere addirittura una riserva. L’ultima dimostrazione l’ha avuta in semifinale contro il Milan in cui ha fatto il suo ingresso in campo solamente nel secondo tempo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Birmingham Live” per il calciatore si prospetta un possibile ritorno in Premier League. Tra le squadre fortemente interessati al suo acquisto spicca il Manchester City. I “Citizens” hanno serie intenzioni di prenderlo come sostituto di Rodri che ha chiuso la stagione in anticipo per via della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un nome, quello del nazionale della Selecao, che piace moltissimo alla dirigenza inglese.

City su Douglas Luiz
Douglas Luiz nel mirino del Manchester City – MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, operazione in uscita: il top club fa sul serio per lui

Le indiscrezioni che arrivano dal Regno Unito iniziano a farsi sempre più insistenti. Il calciatore potrebbe ritornare in Premier, ma solamente in prestito per i prossimi sei mesi. Ovvero fino al termine della stagione.

Le cose, ovviamente, potrebbero anche cambiare nel caso in cui il club allenato da Guardiola dovesse presentarsi con una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili. Anche se gli inglesi, però, sembrano essere orientati più verso il prestito. Una soluzione che, però, non piace molto alla “Vecchia Signora”.