Sinner, l’avversario si arrende: “Ora tifo per lui” | Finita la lotta contro il numero 1
Il tennista altoatesino può gioire: un suo grande avversario si è arreso e ha dichiarato di fare ormai il tifo per lui.
Concluso un 2024 meraviglioso, che lo ha visto trionfare in praticamente tutte le competizioni a cui ha preso parte, Jannik Sinner si sta concentrando sul nuovo anno. E subito per lui ci sarà da affrontare un appuntamento importante, ovvero l’Australian Open, durante il quale dovrà difendere il titolo.
Questo 2025 però sarà decisivo per il classe 2001 nato a San Candido per la questione relativa al doping. Il responso dopo il ricorso della WADA infatti dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, con precisione verso la fine del mese di febbraio, e la speranza del tennista e di tutti i suoi tifosi è che possano giungere notizie positive.
In attesa di ciò però almeno il numero uno del Ranking ATP può sorridere per un’altra ragione. Il suo acerrimo avversario infatti si è praticamente arreso, rilasciando parole di elogio nei suoi confronti e affermando chiaramente di fare il tifo per lui. Fine della lotta dunque per Sinner, che potrà concentrarsi ancora meglio sul campo.
Parole chiare su Sinner
Spesso e volentieri si tende a fare una sorta di dualismo tra i protagonisti del passato e quelli del presente. Le cose sono andate così anche per Jannik Sinner e Nicola Pietrangeli, storico volto del tennis italiano. Anche se questo alle volte ha lanciato qualche provocazione però è ovvio che la stima e il sostegno nei confronti del giovane connazionale non mancano.
In particolare nelle scorse ore il 91enne, ai microfoni di Il Corriere dello Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul 23enne altoatesino e sui suoi colleghi in vista del prossimo torneo in terra australiana. “Li seguirò, certo. Ora che va meglio non mancherò di fare il tifo per tutti i giocatori italiani”.
Ecco le condizioni del tennista
Pietrangeli il mese scorso dopo esser caduto si è fratturato l’anca, ed è stato operato. E proprio in seguito alle sue dimissioni ha espresso tali parole su Sinner.
Non è mancato anche un commento sulle sue condizioni attuali. “Mi sento molto bene, per il momento ho organizzato un ‘Peppa’ a casa con gli amici. Per fortuna non mi è mancato ne la presenza ne l’affetto dei miei cari”.