Il giocatore è morto in albergo: “Si è tolto la vita” | Aveva solo 30 anni
È un giorno triste per il mondo del calcio internazionale. Se ne va una stella dello sport: ecco che cosa dicono le prime indagini.
Ogni volta che un giocatore se ne va ad un’età così giovane, il mondo del calcio si stringe in un unico abbraccio. Un abbraccio che va oltre le rivalità e le divergenze di ogni giorno, data la gravità del fatto che coinvolge un 30enne.
La notizia è arrivata nelle ultime ore e in poco tempo ha fatto il giro del web. Non poteva essere altrimenti, dato che fin da subito le autorità hanno paventato l’ipotesi del suicidio per questo giovane calciatore, tra le stelle del panorama internazionale.
La vicenda è stata riportata dai principali notiziari di tutto il mondo. Non ha potuto fare altro che attirare l’attenzione della stampa mondiale. I social hanno poi commentato la notizia, esprimendo il cordoglio per la morte di questo giovanissimo calciatore.
La tragedia è avvenuta lo scorso 4 gennaio 2025. Le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine riportano che si potrebbe trattare di un caso di suicidio.
Morto in albergo, si sospetta il suicidio
Si chiamava Mathias Acuna ed era l’attaccante del Mushuc Runa, che gioca in prima divisione in Ecuador. 33enne, è stato trovato senza vita in un albergo di Ambato, città dell’Ecuador, dove si trovava per preparare la nuova stagione con il club, con cui tra l’altro avrebbe disputato la Copa Sudamericana nel 2025.
Di origini uruguaiane, Acuna si era unito al club ecuadoregno a metà del 2024 e proveniva dalla squadra greca del Lamia. La notizia della sua morte ovviamente ha sconvolto il mondo del calcio. Il presidente del suo club, Luis Chango, ha dichiarato che la squadra offrirà tutto il supporto possibile per il rimpatrio del corpo esprimendo il dolore di tutta la società.
Extendemos nuestra nota de pesar ante el sensible fallecimiento de Mathías Acuña ️
Paz en su tumba.
4/01/2025 pic.twitter.com/pewQoKpAQe— Club Mushuc Runa S.C (@ClubMushucRuna1) January 4, 2025
Le indagini sono iniziate
Le autorità locali stanno indagando sulle circostanze del decesso per chiarire la dinamica dell’evento che ha portato alla morte del giovane Mathias Acuna. Nel frattempo sono emersi i primi dettagli sul passato del giocatore, che in Uruguay era stato purtroppo coinvolto in un caso di violenza di genere.
Al momento, però, non vi sono collegamenti tra questo episodio e l’ipotesi di suicidio. Il club ha diffuso un messaggio sui social esprimendo tristezza per l’accaduto e vicinanza alla famiglia del giovane ex calciatore.