“Club Arabi in Champions League” L’annuncio del ceo | Svolta epocale in Europa
Svolta clamorosa nel mondo del pallone, con i club sauditi pronti a prendere parte alla coppa dalle grandi orecchie. C’è l’annuncio del ceo.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto la salita alla ribalta del calcio arabo. I club sauditi infatti hanno iniziato a spendere fior di quattrini per ingaggiare i migliori calciatori del mondo. Il tutto è iniziato con Cristiano Ronaldo, trasferitosi all’Al Nassr nel gennaio del 2023 a fronte di uno stipendio assurdo.
La cosa poi è proseguita con l’arrivo di tanti altri campioni del calibro di Benzema, Kanté, Firmino, Neymar, Mané e molti ancora. Ora la situazione si è leggermente stabilizzata, e per migliorare ulteriormente in Arabia si sta iniziando a puntare sui migliori allenatori e dirigenti, oltre a giocatori più giovani e in rampa di lancio.
Ed è per questo motivo che il calcio arabo sta salendo sempre più di livello, e molto probabilmente, qualora continuasse così, andrebbe a raggiungere un livello sempre più alto. Ma come se non bastasse addirittura qualcuno ha iniziato a pensare alla possibilità di vedere queste squadre giocare in campo europeo. E qualcosa nelle ultime ore si è mossa in maniera clamorosa.
Cambia totalmente il mondo del pallone
Già in passato in diverse occasioni si era parlato spesso della possibilità di poter vedere delle squadre al di fuori del Vecchio Continente giocare la principale competizione europea per club. E una delle ultime era proprio l’Al Nassr di CR7.
Nel corso degli ultimi tempi però le voci in questo senso si erano placate, salvo tornare alla carica qualche giorno fa, quando il ceo della Saudi Pro League, Omar Mugharbel, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di diverse testate italiane in occasione della Supercoppa, lasciando tutti senza parole.
Le dichiarazioni del ceo non lasciano dubbi
Stando a quanto riportato da TMW, nel corso dell’intervista un giornalista italiano ha chiesto: ”In passato vi sono state discussioni per portare i club sauditi in Champions League?”.
La risposta di Omar Mugharbel è stata la seguente: “Non so se definirle discussioni o rumor. Le do la risposta ufficiale: al momento non siamo interessati”. Una chiusura totale dunque, almeno per ora. Il futuro si sa che riserva sempre sorprese.