Crisi Red Bull, lite nei box: il campione del Mondo ammette tutto | Colpa del… padre!
Crisi Red Bull, clamorosa lite avvenuta all’interno dei box: il campione del Mondo rivela tutto, colpa del padre
Nonostante la nuova stagione della Formula 1 debba ancora iniziare nasce già la prima polemica. Anche se, in questa occasione, la protagonista principale è proprio il team campione del Mondo: la Red Bull.
L’argomento in questione è di quelli che lasciano decisamente tutti senza parole. Soprattutto se si parla di una furiosa lite, ovviamente verbale, avvenuta all’interno dei box.
A rivelarlo ci ha pensato proprio l’attuale campione del Mondo, Max Verstappen. Il tutto, però, ha avuto inizio da una persona che nessuno si sarebbe mai aspettato. O forse sì.
Stiamo parlando proprio di suo padre che, per chi lo conosce attraverso alcune vicende, non è affatto un tipo di persona che rimane in silenzio se c’è qualcosa che non va. Anzi, decisamente tutt’altro.
Red Bull, il campione del mondo rivela la posizione del padre
Jos Verstappen è quel classico personaggio che non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione. Una persona vulcanica e che non ha affatto peli sulla lingua. Nel corso di questi ultimi anni ha avuto sempre battibecchi, sia a distanza che in maniera ravvicinata, con Christian Horner. Soprattutto nella stagione conclusasi da qualche settimana. Per Verstappen jr, però, non sono stati gli screzi tra il padre ed il team principal della Red Bull a causare i veri problemi all’interno della scuderia.
Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano olandese “Del Telegraaf” il quattro volte campione del mondo ha voluto allontanare questo tipo di polemica definendole “senza senso”. Soprattutto smentire chi ha voluto mettere in giro queste false voci. Queste sono alcune delle sue parole: “Mio padre è molto bravo a comprendere il quadro generale della situazione, per cui certe voci sono senza senso. Alcune delle cose che sono accadute hanno riguardato il futuro mio e del team, ma le persone all’esterno potrebbero non averle capite“.
Verstappen, riferimento molto chiaro: svelato il motivo della polemica
Ovviamente la polemica scoppiata tra il padre del campione del mondo e Christian Horner è avvenuta poco prima della gara svoltasi in Bahrain e si è conclusa nel GP Austria. Cosa successe? Verstappen senior accuso il team principal di avergli negato la possibilità di partecipare a un’esibizione al volante di un’auto storica.
Il pilota belga-olandese ha concluso dicendo: “Dalla gara di Miami, all’inizio di maggio, in poi sono state pochissime le gare in cui ho avuto la macchina più veloce. Eppure ho vinto il titolo. Sono orgoglioso di come abbiamo affrontato le gare difficili“.