Oliver Kahn si compra la squadra: esce di tasca sua una cifra folle | Obiettivo serie A
L’ex portierone del Bayern Monaco ha deciso di acquistare il club per riportarlo in Serie A. Sul piatto una cifra alquanto folle.
Tanti calciatori una volta chiusa la propria carriera decidono di intraprendere delle strade alternative. C’è chi decide di cambiare totalmente vita, dedicandosi a mestieri nuovi, chi invece prosegue la propria attività nel mondo del calcio, diventando allenatore, opinionista, procuratore o dirigente.
E’ proprio questa la scelta che in passato ha fatto Oliver Kahn, leggenda e bandiera del Bayern Monaco che dopo aver appeso le scarpette al chiodo è entrato nella dirigenza del club bavarese, rimanendovi fino al maggio del 2023. Conclusa questa avventura però l’ex estremo difensore ha intenzione di ricominciare, sempre nel mondo del pallone. E le novità arrivate nelle scorse ore sul suo conto sono a dir poco clamorose.
Kahn a quanto pare ha intenzione di comprare una squadra, con l’obiettivo di riportarla in Serie A. Una scelta incredibile, che lo vede pronto a sborsare una cifra a dir poco folle pur di acquistare la proprietà della compagine. Vediamo però qual è la società in questione.
Kahn pronto a comprare il club
Dopo alcune problematiche dovute a questioni amministrative, il Bordeaux è praticamente fallito. Il club transalpino è dunque dovuto ripartire dai bassi fondi del calcio francese, ovvero dal Championnat National 2, quarto livello (l’equivalente della nostra Serie D). A provare a cambiare le cose però sembra che ci sia proprio Oliver Kahn.
L’ex portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca infatti vuole acquisire lo storico club, in modo da riportarlo in alto. Stando a quanto riportato dal quotidiano Sud-Ouest però l’ex estremo difensore non concluderebbe l’operazione da solo, ma ci sarebbe un altro profilo importante pronto ad aiutarlo nell’acquisizione del Bordeaux.
Ecco chi aiuterà l’ex portierone del Bayern
Stando alle ultime news insieme a Kahn ci sarebbe Jacques-Henri Eyraud, ex presidente del Marsiglia. I due dunque hanno chiesto informazioni e sono pronti a rilevare le quote del club.
Nel corso dei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità in merito. Staremo a vedere dunque se Kahn cambierà totalmente la sua storia e diventerà il proprietario di una squadra, la quale non vede l’ora di tornare ai livelli di un tempo.