L’attaccante nerazzurro ha deciso: “C’è la Premier League”| 60 milioni di euro cash
La Premier League strizza l’occhio al bomber nerazzurro, pronti 60 milioni di euro cash: i tifosi rimangono spiazzati
Non si tratterebbe affatto della prima volta che uno dei campionati più seguiti ed affascinanti al mondo, come quello della Premier League, guardi con estremo interesse il nostro: quello della Serie A.
Proprio negli ultimi anni si sono verificati importanti trasferimenti dall’Italia al Regno Unito. Tra gli esempi più lampanti quelli di: Sandro Tonali (dal Milan al Newcastle), Joshua Zirkzee (dal Bologna al Manchester United), Rasmus Hojlund (dall’Atalanta allo United) e così via.
Un movimento che, a quanto pare, non cessa assolutamente a fermarsi visto che l’interesse dei club inglesi, nei confronti dei nostri top player, aumenta sempre di più. Proprio come l’ultimo caso che riguarda il bomber nerazzurro.
A quanto pare non dovrebbero esserci dubbi sul forte interesse che il club ha nutrito nei confronti dell’attaccante. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “La Repubblica“.
La Premier League bussa alla Serie A, nel mirino del top club il bomber nerazzurro
La Premier League non scherza affatto e fa sul serio per avere le prestazioni di Mateo Retegui. Il nazionale azzurro, in questa stagione, sta facendo le fortune dell’Atalanta. Dopo un primo anno, non proprio esaltante dal punto di vista realizzativo, trascorso al Genoa il nativo di San Fernando sembra aver trovato la propria dimensione in quel di Bergamo. Ovviamente grazie all’ottimo lavoro di mister Gasperini che, oltre ad avergli affidato le chiavi dell’attacco, lo sta rendendo come uno dei bomber del campionato.
Tra l’altro è il capocannoniere con 12 centri. Sono 14 totali se si considera anche la Champions League. Numeri che hanno pienamente convinto squadre importanti come l’Arsenal e l’Aston Villa pronte ad offrire una cifra importante pur di avere il cartellino dell’ex Boca Juniors. Secondo quanto riportato dal quotidiano italiano pare che le due squadre possano arrivare ad offrire 60 milioni di sterline, vale a dire 55 milioni di euro per il classe ’99.
La Premier lo tenta, l’Atalanta non molla: le ultime sulla trattativa
Ricordiamo che, attualmente, il capocannoniere della Serie A non è a disposizione di mister Gasperini. Una vera e propria tegola per il nativo di Grugliasco che non ha potuto contare per la Supercoppa Italiana. Un infortunio, rimediato in casa nel match vinto contro l’Empoli, lo ha messo ko per diverse settimane.
Difficile, se non impossibile, che l’Atalanta ceda il calciatore in questa sessione di mercato invernale a gennaio. In primis perché non ha un sostituto (Gianluca Scamacca è ancora fermo ai box), seconda cosa non vuole mandarlo via visto che la “Dea” sta continuando a sognare in campionato.