I rossoneri lo mandano via: “L’Inter ha una percentuale” | Cessione che favorisce Marotta
I rossoneri non ne vogliono più sapere di lui e lo mandano via, l’Inter ha una percentuale sulla cessione: Marotta sorride
Tra i due litiganti è l’Inter che gode. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Una vicenda che vede come protagonisti la società rossonera ed il calciatore. I rapporti tra le due parti sono peggiorati sempre di più, fino a quando non è arrivata la notizia della cessione.
A sorridere, in tutta questa situazione, è però l’Inter che sembrava essere completamente estranea da questo avvenimento. Ed invece è più vicina che mai per un motivo in particolare: i campioni d’Italia hanno una percentuale sulla vendita dell’atleta.
Una cessione che favorisce e che fa sorridere il presidente Beppe Marotta. Lo stesso che ha seguito, con estrema attenzione, la vicenda riguardante il calciatore che si è accasato in un nuovo club. Con tanto di ufficialità.
Firma sul contratto fino al 2028. Un “botto” di Capodanno che ha fatto esplodere di gioia i tifosi della sua nuova squadra. Ed anche le casse della società nerazzurra.
I rossoneri lo mandano via, a ‘sorridere’ è l’Inter: svelato il motivo
In Serie A, per la precisione all’Inter, non è ben ricordato dai tifosi nerazzurri. Nemmeno da coloro che avevano deciso di puntare su di lui in ottica fantacalcio. Fallendo miseramente visto che il suo periodo in Italia è stato un vero e proprio flop. Stiamo parlando di Gabriel Barbosa, conosciuto da tutti semplicemente come “Gabigol“. Una esperienza breve in nerazzurra, ma allo stesso tempo negativa. Altro che grande promessa del calcio brasiliano, come lo etichettavano i media sudamericani, il calciatore non ha mantenuto le attese.
Probabilmente solo nel suo Paese. In particolar modo con il Flamengo dove è riuscito a fare la differenza a suon di gol e buone prestazioni. Un 2025 particolare e, soprattutto, con una nuova squadra: nelle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato il suo passaggio a parametro zero al Cruzeiro. L’Inter, nell’estate del 2016, lo prelevò dai brasiliani del Santos per 30 milioni di euro. Accolto come un “re” in quel di Milano, il calciatore si è rivelato molto presto il classico pesce fuor d’acqua in un contesto, come quello italiano, che non gli apparteneva affatto. In tutta questa vicenda, però, a sorridere è proprio Marotta.
Marotta sorridere, l’Inter ha la ‘percentuale’ sulla cessione dell’atleta:
In Italia i tifosi dell’Inter si ricorderanno di lui per l’unica rete realizzata, in trasferta, contro il Bologna. Nonostante il gol le sue prestazioni lasciano parecchio a desiderare. Viene mandato in prestito prima al Benfica e poi nuovamente al Santos, fino a quando non si consacra definitivamente. Sempre in patria, ma al Flamengo.
Negli accordi tra il club rossonero e l’Inter era previsto il 20% della futura cessione in favore dei campioni d’Italia. Essendo andato a parametro zero, la società nerazzurra non guadagnerà niente.