Allenamento si trasforma in tragedia: malore sugli spagli | I giocatori in campo soccorrono il tifoso
Dramma nel corso dell’allenamento, con i calciatori che hanno subito soccorso un tifoso che ha accusato un malore sugli spalti.
Qualche settimana fa abbiamo assistito con grande apprensione al malore patito da Edoardo Bove nel corso del match tra Fiorentina e Inter. Il giovane centrocampista scuola Roma infatti all’improvviso è crollato a terra privo di sensi, facendo temere subito il peggio. Il pronto intervento di giocatori e staff medico però ha evitato grossi guai.
Il suo trasporto immediato in ospedale è stato decisivo per salvargli la vita, e dopo poche ore il ragazzo ha ripreso conoscenza. Dopo che gli è stato impiantato un defibrillatore però ad oggi resta ancora da capire quale sarà il futuro per la sua carriera. Difficilmente l’ex giallorosso potrà calcare ancora i campi di Serie A, mentre è più probabile che possa proseguire la sua carriera all’estero.
In attesa di saperne di più su questa situazione, nelle scorse ore però il calcio italiano ha vissuto ancora una volta attimi di apprensione. In questo caso a sentirsi male e ad accusare un malore è stato un tifoso sugli spalti, soccorso subito dai giocatori in campo durante l’allenamento. Vediamo però nel dettaglio cosa è accaduto.
Una tragedia sfiorata
Il primo allenamento del 2025 per la Fiorentina è stato disputato a porte aperte, con i tifosi che hanno assistito al lavoro della squadra e che hanno accolto anche il neo acquisto Nicolas Valentini. Ma è proprio durante la seduta in questione che c’è stata grande paura sugli spalti.
Uno dei supporter presenti infatti si è sentito male, facendo spaventare tutti. Lo staff medico del club gigliato però si è prontamente recato sul luogo per capire la situazione, che fortunatamente non ha presentato nulla di grave, tanto che il povero malcapitato non è stato nemmeno ricoverato in ospedale.
Anche i giocatori accorsi sugli spalti
Dopo quanto accaduto, anche i calciatori della Fiorentina sono accorsi per capire cosa stesse succedendo e quali fossero le condizioni del tifoso.
Su tutti Edoardo Bove è prontamente intervenuto. Proprio lui che qualche settimana fa è rimasto vittima di una situazione simile, sebben più grave, e che ha voluto comprendere la situazione. Per fortuna però, come detto, non è accaduto nulla di grave.