SMS durante la partita: svelato il messaggio dell’esonero | Pubblicate le conversazioni
Esonerato durante la partita di campionato, mandato via con un messaggio: pubblicate le conversazioni ufficiali
Non c’è notizia peggiore, per un allenatore di calcio, non riuscire a fare il proprio dovere alla guida di un club. E, di conseguenza, ricevere la notizia che mai avrebbe voluto: ovvero quella dell’esonero. Un fallimento per lui e per il suo staff.
Anche se, a dire il vero, l’umiliazione più grande è quella di ricevere la notizia dell’allontanamento con un messaggio. Un WhatsApp, quelli che si mandano alle mogli, fidanzate, amici e parenti. Come se nulla fosse.
Non proprio il massimo della professionalità (come ribadito da più di un utente sui social) visto che stiamo parlando comunque di palcoscenici importanti. Ed invece, quello che stiamo per raccontarvi, è accaduto per davvero. Assolutamente da non credere.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva “Sky Sport 24” che ha raccontato, per filo e per segno, quanto accaduto all’ex allenatore della squadra che ha ricevuto la notizia dell’esonero in questo modo.
Esonerato tramite un messaggio, l’ex tecnico mandato via in questo modo
L’avventura di Paulo Fonseca al Milan è terminata pochi minuti dopo il pareggio rimediato, dalla sua squadra, contro la Roma allo stadio “San Siro”. Una notizia che, a dire il vero, era già rimbalzata durante il match che si stava appunto disputando. Un esonero che, allo stesso tempo, non è stato affatto digerito dai supporters del ‘Diavolo’ che hanno contestato apertamente la società. Soprattutto per il mondo in cui è avvenuto il tutto.
Gli stessi tifosi, sia sui social che all’esterno del centro sportivo di Milanello, hanno voluto ringraziare il loro ex allenatore per essere andato via da “gran signore”, non attribuendogli nessuna colpa. Come riportato in precedenza Fonseca avrebbe ricevuto la notizia del suo licenziamento attraverso un breve messaggio inviato dal numero uno del Milan, Gerry Cardinale. Escluso, quindi, che ci sia stato un confronto tra il tecnico e la dirigenza. Nulla di tutto questo.
Licenziato con un breve messaggio, dura contestazione alla società per i modi
Paulo Fonseca è già il passato per la società Milan. La stessa che, dopo poche ore dal suo esonero, ha deciso di rimpiazzarlo con un suo connazionale: Sergio Conceicao. Si tratta di un ritorno per il lusitano in Serie A, ma prima volta come allenatore dopo essere stato calciatore di squadre importanti come: Parma, Lazio ed Inter.
Solamente poche ore dopo che la notizia era stata diffusa il club di via Aldo Rossi ha deciso di emanare un comunicato in cui ha comunicato l’esonero rivolgendo i migliori auguri professionali al tecnico. Un addio che, però, ha lasciato molto a desiderare. Non solo ai tifosi del Milan, ma agli amanti del calcio in generale.