Home » “Non puoi tesserarlo” | Il tribunale si esprime: campione d’Europa senza squadra a gennaio

“Non puoi tesserarlo” | Il tribunale si esprime: campione d’Europa senza squadra a gennaio

A gennaio si svincola

Arriva la decisione del tribunale - MondoSportivo.it (Pixabay Foto)

Il tribunale esprime la propria decisione, che tegola per il club che non può tesserare il campione d’Europa

Probabilmente è la sentenza che il club mai avrebbe voluto accettare ed ascoltare da parte del Tribunale. Lo stesso che, proprio nelle ultime ore, ha emanato la sua sentenza in merito alla vicenda che vede come protagonista il campione d’Europa.

Una nuova battuta d’arresto per la società che si vede negare, ancora una volta, la possibilità di tesserare il calciatore. Se il primo giudice aveva ribadito la propria contrarietà, lo stesso pensiero è arrivato da parte di un altro suo collega.

L’ultima strada che il club ha potuto guidare è stata quella di carattere giudiziario. Una carta che si sono subito giocati ed, allo stesso tempo, bruciata. Il Tribunale di primo grado ha impedito il tesseramento non solo del calciatore, ma di un altro suo collega.

Nonostante la delusione giunta nelle ultime ore, la società continua ad avere molta fiducia per le ultime manovre che possono aiutare nell’approvazione della registrazione dei due calciatori che servono urgentemente all’allenatore.

Il Tribunale non ne vuole sapere, nessun tesseramento del big: guai per il club

Il Barcellona incassa un altro colpo. Un altro ko per i catalani per quanto riguarda la vicenda Dani Olmo. Il Tribunale di Commercio della città catalana ha negato al club la possibilità di tesserare l’esterno d’attacco. Un altro giudice ha ribadito la stessa sentenza. Anche per quanto riguarda la questione Pau Victor. Come riportato in precedenza è stata l’ultima occasione, di carattere giudiziario, che il club poteva tentare nel registrare il contratto del campione d’Europa spagnolo. Ovviamente con la possibilità di schierarlo nella seconda parte della stagione.

Niente di tutto questo. Almeno per il momento. Il Barcellona potrà solamente far convalidare a “La Liga” inviando tutte le documentazioni necessarie per la vendita dei posti “VIP” al futuro “Spotify Camp Nou“. In questo modo il club spera che, questo tipo di manovra, possa aiutare all’approvazione della registrazione dei due calciatori, il tutto dopo l’accordo chiuso con il presidente Joan Laporta.

Niente da fare per i catalani
Caso Dani Olmo, altra pessima notizia per il Barcellona – MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Pessima notizia per il club, il calciatore non potrà essere tesserato: le ultime

In merito a questa vicenda il Barcellona ha chiesto la sospensione dell’articolo 77 per quanto riguarda le Regole per la preparazione del bilancio della Liga. Ovvero quello in merito ai casi di infortunio a lungo termine di un determinato calciatore. Non solo: che la registrazione di Dani Olmo nella competizione possa essere prolungata al 30 giugno 2025. Il Tribunale, in ogni caso, ha convocato le due parti (Barcellona e Liga) ed anche il giudice ha precisato di aver negato il tesseramento dei due calciatori citati in precedenza.

A questo punto non si placano le voci di calciomercato che riguardano proprio l’attaccante. Lo stesso che rischia seriamente di lasciare il Barcellona senza aver mai avuto la possibilità di scendere in campo con i blaugrana. Sulle sue tracce club di Premier League che, già in passato, hanno mostrato un concreto interesse nei suoi confronti. Proprio come ha fatto il PSG che vuole approfittare di questa situazione proprio nella sessione invernale di gennaio.