Home » Inzaghi lo manda a Torino: intrigo con i rivali | L’attaccante ha lasciato Milano nella notte

Inzaghi lo manda a Torino: intrigo con i rivali | L’attaccante ha lasciato Milano nella notte

Scelta presa dal tecnico

Mister Inzaghi lo manda a Torino - MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, mister Inzaghi lo manda a Torino: affare intrigante con i rivali. L’attaccante lascia Milano

Il mese di gennaio è arrivato. Un mese che tutti i club stavano aspettando visto che potranno finalmente dedicarsi al calciomercato invernale. Anche se, allo stesso tempo, avranno a disposizione solamente poche settimane per rimediare agli errori commessi in estate e non solo.

Tra le squadre che si muoveranno, soprattutto in uscita, c’è l’Inter che è pronta a piazzare uno dei suoi esuberi. Specialmente in attacco dove c’è molta concorrenza. Mister Inzaghi ha sciolto ogni dubbio ed ha deciso di spedire, in quel di Torino, proprio il centravanti che non riesce ad avere il suo spazio.

Un affare intrigante quello con i rivali. Tanto è vero che il calciatore è pronto a lasciare Milano nelle prossime ore per dare una svolta importante nella sua carriera. La sua possibile e futura squadra è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

La conferma arriva dal quotidiano “Tuttosport” che ha voluto fare il punto della situazione sulla trattativa. A quanto pare, però, non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che il trasferimento si farà. Anche se, nelle ultime ore, stanno nascendo i primi “dubbi”.

Calciomercato Inter, Inzaghi lo manda a Torino: che colpo per il club

Oramai non si sta parlando d’altro se non del possibile tesseramento, da parte del Torino, nei confronti di Marko Arnautovic. L’austriaco è il prescelto a lasciare la squadra campione d’Italia già nel mese di gennaio, invece che a giugno (quando il suo contratto andrà in scadenza). I granata hanno ricevuto l’ok definitivo da parte della società nerazzurra per il trasferimento dell’ex Bologna. Lo stesso che, in più di una occasione, ha espresso il suo amore per l’Inter ma che, allo stesso tempo, vuole avere più spazio.

Cosa che in nerazzurro difficilmente potrà avere. Nel caso in cui dovesse trasferirsi a Torino andrebbe a prendere il posto di Duvan Zapata che, pochi mesi fa, ha rimediato la rottura del crociato (per il colombiano stagione già finita in anticipo). L’Inter è disposta a lasciar partire il calciatore gratis. Ora spetta al Torino convincere il calciatore ad accettare la loro proposta. Ricordiamo che l’atleta guadagna una importante cifra: ovvero 3,5 milioni di euro all’anno.

Torino su Arnautovic
Il Torino si fionda su Marko Arnautovic – MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Inter, addio per l’attaccante: a sorridere è Marotta, svelato il motivo

Anche il presidente Beppe Marotta è pronto a sorridere, oltre al Torino, per la partenza del calciatore. In questo modo andrebbe a risparmiare 1,75 milioni netti. Non è un mistero che Arnautovic non rientri più nei piani del suo allenatore. Lo dimostrano gli ultimi dati: 5 apparizioni per 66 minuti giocati. Il rapporto tra le due società è molto forte. Non dovrebbero esserci particolari problemi su questo affare.

Anche se, allo stesso tempo, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano piemontese pare che il tecnico del Toro, Paolo Vanoli, non è pienamente convinto del profilo dell’attaccante austriaco. Ed è per questo motivo che la dirigenza del club di Cairo non ha ancora avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore. Quello che “preoccupa” è l’età avanzata del calciatore (36 anni da compiere ad aprile). Segno del fatto che la condizione fisica potrebbe risentirne eccome.