Il capitano della Nazionale lascia il calcio: c.t. e compagni commossi | “Smette giovanissimo”
Il capitano della Nazionale decide di lasciare il calcio giocato, tutti sono commossi: appende le scarpette al chiodo
Per tutti i calciatori, ad un certo punto della propria carriera, arriva quel momento difficile da affrontare. Anche se bisogna avere la forza di andare avanti e prendere una decisione importante: quella di lasciare, per sempre, il calcio giocato.
Non sarà il primo e non sarà affatto l’ultimo a farlo, anche se quando si tratta di notizie del genere le lacrime scendono eccome. Non solo per il diretto interessato, ma soprattutto per: tifosi, compagni di squadra, allenatori e tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e lavorare con lui.
Il suo addio non è assolutamente passato inosservato ed ha lasciato tutti senza parole. Lo ha voluto fare nella migliore maniera possibile. Ad un evento in cui nessuno è voluto mancare. Tanto è vero che l’impianto sportivo era “sold-out“.
Sono partite le immagini delle sue imprese nei club, in nazionale e non solo. Presenti coloro che lo hanno accompagnato in questi anni in questa lunga ed emozionante avventura. Ora per lui è arrivato il momento di dire “stop” ad uno degli sport più belli del mondo.
Lascia il calcio giocato, tutti commossi: standing ovation per l’ex difensore
Il mondo del calcio saluta, con commozione, Jesus Navas. L’oramai ex difensore ha deciso di lasciare il calcio e di appendere definitivamente le scarpette al chiodo. Lo ha fatto in un evento che si è verificato nella serata di lunedì 30 dicembre alla “Ramon Sanchez-Pizjuan” in cui non c’era un solo posto libero. Il Siviglia, suo ultimo club, non ha voluto mancare a questo emozionante appuntamento. Tra i presenti non solo gli attuali compagni di squadra, ma anche quelli del passato (tra questi ex Siviglia, Manchester City e nazionale spagnola).
Il nativo di Los Palacios Y Villafranca ha ricevuto una standing ovation dal pubblico presente che è durato qualche minuto. Ad accompagnarlo in questo momento anche la moglie ed i figli. Dopo le dichiarazioni di rito è iniziato il tour della sua carriera sportiva: dal settore giovanile fino al debutto in prima squadra. Senza dimenticare i tantissimi trofei che ha sollevato al cielo, con club e nazionale spagnola.
Lascia il calcio, tutti lo celebrano: “Smette giovanissimo”
Protagonisti della serata anche i ragazzi delle giovanili hanno formato un corridoio infinito che Jesús Navas ha attraversato verso un palco dove lo aspettavano tutti i titoli vinti in carriera. Non ha retto le lacrime quando ha rilasciato queste dichiarazioni: “Ho vissuto sei mesi di emozioni. L’amore che proviamo l’uno per l’altro è incredibile. Ciò che ho vissuto in questo campo è pazzesco”.
C’è anche chi non ha potuto presenziare, ma ha voluto lasciare un messaggio. Tra questi: Juande Ramos, Unai Emery, Enzo Maresca, Roberto Carlos, Davor Suker e Javier Saviola. Presenti anche il figlio di Antonio Puerta e due delle figlie di José Antonio Reyes, deceduti giovanissimi: “Tutto ciò che ho ottenuto è stato portando i vostri genitori nel mio cuore“, ha detto Navas con le lacrime sul volto.