Rashford ha scelto l’Italia: “Pronto a una nuova sfida” | Firma entro dicembre per lo Scudetto
È un momento decisivo per la carriera dell’attaccante inglese, che ora potrebbe fare il suo debutto in Serie A.
A 27 anni, Marcus Rashford si sta preparando a fare il suo debutto in Italia. Volto simbolo del Manchester United, squadra con cui è arrivato nel mondo del calcio professionistico e da cui non si è mai allontanato, ora la carriera dell’inglese sta per subire una svolta che nessuno si sarebbe mai aspettato.
A parlare per la prima volta della possibilità di un suo storico addio al Manchester United è stato lui stesso, nel corso di una recente intervista. Il club inglese, dove ha trascorso tutta la sua carriera, sta per vedere partire uno dei suoi volti simbolo.
Rashford sta infatti attraversando un momento difficile con il Manchester United. In particolare, sembra che l’inglese abbia provato particolare dispiacere per la sua esclusione della formazione titolare nel derby contro il Manchester City, giocato qualche settimana fa.
La delusione è stata alta, al punto da pensare ad un piano B per il suo prossimo futuro. Ora Rashford vuole fare ancora meglio e sfruttare le future opportunità che potrebbero arrivare. E per la prima volta si è parlato anche del suo debutto in Serie A.
Rashford è pronto ad una nuova sfida
Pur continuando a mantenere un forte rispetto per il Manchester United, squadra in cui è cresciuto arrivando ad essere riconosciuto come uno dei difensori più forti della Premier League, Rashford ora è pronto ad affrontare alcune sfide. Non porta rancore verso il club inglese, nonostante le ultime decisioni lo abbiano visto escluso dalla formazione titolare della squadra.
Ora si guarda al futuro. Che potrebbe essere segnato anche dal suo arrivo in Serie A. Le indiscrezioni sono sempre più insistenti e c’è chi addirittura si dice certo di un suo arrivo in Italia. Ma dove potrebbe giocare? Il club più accredito sembra essere proprio la Juventus, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che sembra essere pronto a fare di tutto pur di avere l’inglese con sé.
I prossimi obiettivi di Rashford
La Juventus sta infatti seguendo con attenzione la situazione di Rashford e Giuntoli non vuole farsi scappare l’inglese. Il difensore potrebbe essere il volto giusto per rafforzare la rosa, magari già in occasione della prossima finestra di calciomercato, ovvero quella di gennaio.
Nel frattempo, Rashford guarda oltre. Tra i suoi obiettivi vi è anche il ritorno in nazionale in vista del Mondiale 2026.