Pavel Nedved: arriva la chiamata | Torna a casa in una nuova veste dopo lo scandalo
Dopo anni dal suo ritiro dal calcio, l’ex centrocampista ceco è pronto a fare il suo storico ritorno in campo: ecco dove sarà.
Ci sono nomi che brillano nel mondo del calcio. Tra questi vi è anche Pavel Nedved, riconosciuto universalmente come uno dei migliori centrocampisti nella storia del calcio. Il suo nome è accostato a grandissime imprese sportive che lo hanno portato a a giocare per diverse squadre tra la Repubblica Ceca e l’Italia.
È con la Juventus che Nedved ha segnato un prima e un dopo nel mondo del calcio. Nelle sue 247 presenze, ha collezionato 51 gol, diventando uno dei centrocampisti più prolifici nella prestigiosa storia del club bianconero.
Proprio negli ultimi giorni, Nedved è tornato al centro delle indiscrezioni di calciomercato. Oggi 52enne, il ceco ha anche giocato alcune partite di recente (tra cui una a fianco del figlio, Pavel Jr, che ne ha racconto la grandissima eredità).
Un nome dalla lunga esperienza come quella di Nedved non poteva che essere tra i più ambiti delle più prestigiose squadre del mondo. E ora le indiscrezioni si sono accese: ecco dove lo potremmo vedere tra qualche mese.
Nedvev torna nel mondo del calcio: ecco dove sarà
L’ex centrocampista sta per tornare ad assumere un ruolo dirigenziale. Questa volta, però, sarà lontano dall’Europa. A riportare l’indiscrezione è il portale ceco expres.cz, secondo cui Nedved avrebbe accettato l’offerta arrivata dall’Al-Shabab, club della Saudi Pro League, che gli ha proposto negli ultimi giorni il prestigioso ruolo di direttore sportivo.
Secondo il sito ceco, l’incarico avrebbe ufficialmente inizio dal 1 gennaio 2025. Questo nonostante il club saudita avesse manifestato il suo desiderio di un arrivo già qualche giorno prima.
Una nuova sfida per Nedved
Con l’Al Shabab, il dirigente ceco avrà pane per i suoi denti. La situazione è infatti tutt’altro che semplice. Il club si trova attualmente al settimo posto in classifica, a ben 13 punti dalla capolista Al Ittihad, e ha raccolto solo due punti nelle ultime tre gare. Nella rosa ci sono anche giocatori di altissima qualità come Yannik Carrasco e Giacomo Bonaventura.
Per l’Al Shabab, l’arrivo di Nedved non è l’unica novità di questi giorni. Il club è infatti in procinto di nominare un nuovo giocatore. Tra i nomi più accreditati vi sarebbe quello di Faith Terim, veterano del calcio internazionale. Il suo nuovo incarico potrebbe essere annunciato ufficialmente già nei prossimi giorni.