Il campione del mondo F1 lo rivela nel Podcast: “Sarei morto d’infarto” | E’ successo dopo la gara
La sua rivelazione ha preso tutti alla sprovvista. Lo ha fatto durate un podcast, dove ha raccontato una vicenda inedita.
Solo qualche settimana fa, la fine del campionato ha visto la vittoria di Max Verstappen. Il pilota, a bordo della sua monoposto Red Bull, ha conquistato il titolo, il quarto della sua luminosa carriera, dopo un anno in cui ha letteralmente dominato il campionato.
Ora si guarda al 2025. Saranno tante le novità nel mondo della Formula 1. A partire da quella più importante, ovvero l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, dove prenderà il posto di Carlos Sainz (a sua volta diretto verso la Williams). Ma non è nemmeno l’unica novità che renderà il campionato ancora più entusiasmante di quest’anno.
Proprio Max Verstappen, fresco di vittoria, è il protagonista di alcune dichiarazioni che hanno letteralmente scioccato il mondo della Formula 1 e non solo. Sono arrivate nel corso di un’intervista al podcast ufficiale di Red Bull, chiamato Taking Bull.
Un fan ha posto una domanda scottante al pilota olandese. Che, rispondendo, ha raccontato di un aspetto inedito della sua carriera. Ecco che cosa è accaduto e qual è stato il racconto di Max Verstappen.
Max Verstappen, l’episodio inedito della sua carriera
Un fan ha chiesto a Verstappen quale gara vorrebbe rivivere. L’olandese è stato in difficoltà nel rispondere. Anche se è stato certo di una cosa: non vorrebbe mai rivivere la sua emozionante vittoria in rimonta in Brasile quest’anno, ma neanche il celebre Gran Premio di Abu Dhabi del 2021. In quell’occasione conquistò il suo primo titolo, dopo un duello con Lewis Hamilton.
“Se dovessi rivivere quella giornata, penso onestamente che morirei d’infarto“, ha racconto Verstappen, sottolineando lo stresso vissuto in quell’occasione. “Di solito sei ben preparato, con un po’ di nervosismo perché vuoi fare bene, ma nulla di più”, ha poi aggiunto.
Momenti sofferti ma anche indimenticabili per Verstappen
Il racconto di Verstappen ha sorpreso un po’ tutti. Ha raccontato di quei momenti come indimenticabili, ma non da rivivere. “Sono fantastici da osservare dopo, ma viverli di nuovo sarebbe troppo stressante“, ha aggiunto, mostrando un lato vulnerabile di sé stesso, che pochi hanno mai visto prima di oggi.
Nonostante la sua straordinaria carriera e le imprese degli ultimi anni, il primo titolo per Verstappen rimane un ricordo speciale. Arrivato però dopo alcune gare sofferte che gli sono valse la vittoria del suo primo campionato del mondo.