Berrettini “a torso nudo”: le foto scappano sui social | “Lo ha fatto durante l’allenamento”
Le foto hanno fatto il giro di tutti i social. Il tennista romano è stato immortalato durante l’allenamento: ecco che cosa faceva.
Dopo alcuni anni segnati da molte difficoltà, Berrettini si prepara a vivere una nuova stagione. Il prossimo anno sarà fondamentale, dato che potrebbe segnare il suo ritorno ai vertici del tennis. Le capacità ci sono e il tennista romano, oggi 28enne, è stato in grado di dimostrarle più di una volta.
Nel 2022, Berrettini aveva raggiunto la sesta posizione nel ranking Atp. Poi, alcuni infortuni ne hanno compromesso le stagioni successive, facendolo crollare. Il 2024 ha segnato però il suo ritorno in campo e oggi il romano milita alla 34esima posizione del ranking.
Le sue ultime prestazioni sono state però di buon auspicio per un 2025 ancora più entusiasmante. Di particolare valore è stata la partita giocata in coppia con Jannik Sinner in occasione della Coppa Davis, dove ha dimostrato di saper stare al passo dell’altoatesino.
Proprio in questi giorni, Berrettini è in Australia, dove si sta preparando al Brisbane International. Il torneo ATP 250 è in programma dal 29 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025. E proprio qui è stato immortalato nudo.
Berrettini, le foto durante l’allenamento fanno il giro di tutti i social
Ovviamente, Berrettini si stava allenando semplicemente senza maglietta. Le foto hanno però fatto il giro dei social. Non potrebbe essere altrimenti, soprattutto se si considera che Berrettini è considerato anche un sex symbol. Il caldo clima estivo australiano, con temperature che superano i 30 gradi, lo ha portato ad allenarsi a torso nudo.
Il 28enne è stato immortalato mentre perfezionava dritto e rovescio, dimostrando una grande attenzione al gesto tecnico. L’evento di Brisbane rappresenta una grossa novità per Berrettini, dato che è il suo debutto in questo prestigioso torneo. “Ho sentito grandi cose su questo evento dagli altri giocatori. Ho già sperimentato la passione dei tifosi qui durante la United Cup”, ha affermato il romano.
Una gara importante per il futuro di Berrettini
Per il tennista romano, questo sarà un torneo fondamentale, oltre che un test importante per verificare la condizione fisica e mentale in vista della nuova stagione, che partirà poco dopo.
Berrettini però non sarà l’unico italiano in gara. Tra i protagonisti vi sarà anche Matteo Arnaldi, che l’anno scorso aveva raggiunto i quarti di finale. Tra i nomi di spicco c’è quello di Novak Djokovic, che potrebbe centrare la sua centesima vittoria nel circuito Atp.