Sinner “è scappato in elicottero” | Altro che vacanze: la fuga dopo la sentenza
Il tennista altoatesino ha deciso di andarsene. La pressione dello scandalo doping è sempre più alta: ecco che cosa ha fatto.
Sono ormai passate parecchie settimane dallo scoppio dello scandalo doping che vede come indiscusso protagonista Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, dopo un 2024 strabiliante dal punto di vista sportivo, ora si prepara a vivere dei mesi di forte tensione.
Lo scoppio della vicenda doping ha messo Sinner nell’occhio del ciclone. Come se non bastasse il rischio della squalifica, che sembra essere ogni giorno più certa che mai, sono anche arrivate parole di accusa da parte di alcuni dei più importanti sportivi e tennisti del mondo.
Tra questi vi è anche Nick Kyrgios. L’australiano sembra aver intrapreso una vera e propria battaglia contro Sinner per la vicenda Clostebol. E non è nemmeno l’unico. La tensione è sempre più alta e potrebbe intensificarsi nel corso delle prossime settimane, in attesa dell’inevitabile sentenza del Tas.
Non stupisce dunque che alla fine Sinner abbia deciso di pensare ad altro. E che abbia addirittura preso l’elicottero per andarsene e staccare la testa.
Sinner, la fuga in elicottero
Dopo aver passato due settimane a Dubai, Jannik Sinner è finalmente tornato a casa. Lo ha fatto in occasione delle vacanze di Natale, che per lui saranno segnate anche dalla tensione relativa allo scandalo doping, la cui sentenza arriverà però non prima di marzo. Per questo motivo, ha deciso di passare qualche giorno tra le splendide montagne dell’Alto Adige.
È infatti tornato a Sesto Pusteria, casa sua. Non solo. È stato anche avvistato mentre sciava sulla pista di Belvedere, nella località di Plan de Corones, dove è arrivato appunto in elicottero. E dove ha passato momenti felici con gli amici al rifugio Moritzino, a 2.100 metri sul livello del mare.
I prossimi impegni di Jannik Sinner
Ma l’altoatesino non si ferma qui. Venerdì 27 dicembre ha lasciato l’Alto Adige per rientrare a Montecarlo. Dopo l’inizio del nuovo anno, probabilmente il 7 gennaio, sosterrà il primo test match del 2025, giocando contro Popyrin.
E poi ci sono anche altri impegni. Il 10 gennaio sarà impegnato in un’altra sfida, questa volta in occasione della Opening Week, un evento dedicato alla beneficenza e ai fan. Gli impegni sono molti, mentre si attende la sentenza del Tas, per cui saranno necessarie ancora qualche settimana. Non resta che attendere per vedere come si evolverà questa vicenda.