“Maradona? E’ stato ucciso a calci”: annuncio choc del compagno di squadra | “Diego è stato colpito”
Le ultime dichiarazioni a proposito del campione argentino hanno fatto discutere. E centra anche Lionel Messi.
Se il Napoli ha un volto calcistico, quello è senza dubbio Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro è il più grande calciatore che la squadra partenopea abbia mai incontrato. Il nostro paese ha avuto l’onore di veder giocare un talento calcistico come ben pochi altri ce ne siano mai stati.
La morte di Maradona, il 25 novembre 2020, ha rappresentato un prima e un dopo per il Napoli. A soli 60 anni appena compiuti, l’ex campione ci ha lasciati. La disperazione dei tifosi è stata altissima e ancora oggi Maradona è ricordato, soprattutto nel capoluogo campano.
La sua scomparsa ha suscitato parecchie polemiche. In molti pensano che i medici avrebbero potuto fare di più per evitare che il campione morisse. Quel che è certo è che la sua eredità calcistica difficilmente verrà riconquistata da qualcun altro.
Nel frattempo, però, Maradona è stato protagonista di alcune dichiarazioni che hanno fatto particolare scalpore. E che hanno a che fare proprio con Lionel Messi.
“Maradona ucciso a calci”, le dichiarazioni shock
A rilasciare queste dichiarazioni è stato Hugo Gatti. L’ex portiere della nazionale argentina e del Boca Juniors ha parlato di Maradona, ma soprattutto di Lionel Messi. Lo ha fatto nel corso di una recente intervista a La Nacion. Gatti, oggi 80enne, ha messo in discussione il valore di Messi. Non solo ha sottolineato la sua preferenza per Cristiano Ronaldo, ma lo ha anche messo a paragone con Maradona.
Gatti ha infatti affermato che Messi non è più un valore aggiunto per l’Argentina. Oggi 37enne, secondo Gatti “è uno in meno per la nazionale. Gioca un calcio facile, l’ho visto un una squadra come il Barcellona, dove gli fischiavano tutto a favore e nessuno gli dava un calcio. Era in una squadra che giocava solo per lui. Ora sta giocando un calcio da campetto di campagna negli Stati Uniti“.
Il paragone con Maradona
“A Messi non hanno mai dato un calcio. Se ti lasciano giocare, riesci a farlo ogni giorno, come diceva Alfredo di Stefano”, ha continuato Gatti parlando di Messi. Ed è proprio qui che è saltato fuori il nome di Maradona.
“Maradona invece veniva ucciso a calci, cadeva e si rialzava. Messi, invece, appena toccato resta lì”, ha continuato Gatti. Le sue dichiarazioni non sono di certo passate inosservate e hanno attirato parecchie critiche.