Home » Conte se lo prende dall’Arsenal: il difensore perfetto per lo scudetto | Colpo entro dicembre

Conte se lo prende dall’Arsenal: il difensore perfetto per lo scudetto | Colpo entro dicembre

La squadra dell'Arsenal - fonte Instagram - mondosportivo.it

La squadra dell'Arsenal - fonte Instagram - mondosportivo.it

Il mister napoletano ha le idee piuttosto chiare e potrebbe riuscire a chiudere l’affare già nei prossimi giorni.

Ormai ci siamo. Sta per terminare la prima parte del campionato. Tra pochi giorni si aprirà la possibilità di iniziare le trattative di calciomercato che definiranno la rosa con cui affrontare la seconda parte della stagione.

Tra le squadre intenzionate a portare a casa gli affari migliori c’è il Napoli di Antonio Conte. L’obiettivo è quello di riprendersi dalla stagione 2023 2024, che dopo la vittoria del campionato precedente è stata poco soddisfacente.

La stagione 2024 2025, invece, ha già dato soddisfazioni migliori. Al momento la squadra campana milita al secondo posto, a pochi punti dalla capolista, ovvero l’Atalanta. Ma si può fare ancora di più e dimostrare di poter essere meritevoli di vincere ancora una volta lo scudetto.

Ora è arrivato il momento di ripensare alla rosa. Dopo un mercato estivo parecchio movimento, con investimenti di oltre 150 milioni di euro, la dirigenza sembra essere pronta a fare di tutto per conquistare alcuni giocatori. In particolare, Conte guarda all’Arsenal, dove ha trovato il difensore ideale per la sua rosa.

Il Napoli guarda all’Arsenal e vuole il difensore

Per vincere c’è bisogno di nuovi innesti, soprattutto in difesa. L’infortunio di Buongiorno ha creato infatti un grosso problema alla squadra campana e ora è arrivato il momento di pensare seriamente ad una soluzione. L’Arsenal sembra essere il luogo giusto per trovare nuovi nomi. Il sogno di Antonio Conte è in particolare uno.

Ad avere attirato l’attenzione del mister napoletano è Jakub Kiwior. Il difensore polacco classe 2000 ha conquistato la dirigenza del Napoli. E Antonio Conte potrebbe fare di tutto pur di averlo, dato che in lui vede il volto giusto per rafforzare la rosa e puntare alla vittoria.

Kiwior Jakub con la maglia della Polonia - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Kiwior Jakub con la maglia della Polonia – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Gli altri nomi nel mirino di Antonio Conte

Ma la difesa necessita di altri nomi, oltre a Kiwior. L’Arsenal infatti pone delle condizioni onerose per il polacco e questo significa che è necessario trovare alcune alternative. Tra queste vi sarebbe Danilo, il cui contratto con la Juventus è in scadenza, ma anche Ismajli, Bijol e Martinez Quarta.

Ci sono anche delle importanti novità per quanto riguarda le uscite. Raspadori sembra essere il nome più probabile per salutare Napoli, ma sembra che Conte non voglia cederlo a gennaio. C’è poi Simeone, in bilico, che potrebbe restare solo fino alla fine della stagione.