“Se l’è spalmata su tutto il corpo” Doping Sinner, altra reazione: “Sono inc….to”
Il tennista altoatesino si trova di nuovo sotto i riflettori dopo le ultime dichiarazioni di un suo rivale.
Ormai nel mondo del tennis e dello sport non si parla di altro. Jannik Sinner sta monopolizzando l’attenzione dei social e della stampa. Questa volta, però, non per le sue incredibili imprese sportive che lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei più grandi tennisti di sempre, una vera e propria icona nel suo campo.
La vicenda che continua a tenere banco è quella legata allo scandalo doping di cui Sinner è oggi protagonista. La questione è saltata fuori diversi mesi fa, quando un test antidoping ha rivelato la positività alla sostanza anabolizzante Clostebol.
Inizialmente, Sinner si è difeso affermando che la colpa sarebbe stata del suo fisioterapista, che gli avrebbe applicato una crema contenente appunto il Clostebol. Il tutto a sua completa insaputa. Prima l’altoatesino era stato scagionato, poi è arrivato il ricorso della Wada.
Ora sulla questione si esprimerà l’Itia, che potrebbe addirittura optare per la squalifica nei prossimi mesi. E sulla vicenda si è espresso anche un rivale di Sinner, che ha le idee piuttosto chiare in proposito.
Il rivale contro Sinner: le sue parole fanno discutere
Si torna a parlare di Nick Kyrgios. Il tennista australiano ha intrapreso una vera e propria battaglia contro Jannik Sinner, che ha più volte criticato negli ultimi mesi. Un suo recente intervento durante il podcast Nothing Major gli ha dato l’occasione di parlare ancora una volta di questa vicenda. Kyrgios ha potuto ribadire che il suo atteggiamento non è motivato da ragioni personali, ma da una questione di principio.
Secondo l’australiano, infatti, vi sarebbe una disparità nelle condizioni di competizione nel tennis. In particolare, si scaglia contro Sinner ma anche contro Iga Swiatek. “Una volta che vieni beccato non puoi comportarti come una vittima e questo mi fa ancora più arrabbiare“, ha affermato.
️”Once you get caught, you can’t act like the victim!”@NickKyrgios and the boys discuss this year’s drug testing controversies ⤵️#NothingMajor pic.twitter.com/KS7WsmmJ19
— Nothing Major Podcast (@NothingMajorPod) December 14, 2024
Le parole di Nick Kyrgios
“Tutti questi farmaci migliorano le prestazioni. Mi fa arrabbiare perché so che io personalmente non l’ho mai fatto e mai lo farò. E questo tizio invece si sta spalmando questa crema su tutto il corpo che gli dà un’aura pazzesca. Non è giusto”, ha concluso Kyrgios, che però sicuramente parlerà ancora di Sinner. Soprattutto in occasione degli imminenti Australian Open.
Nonostante le sue affermazioni, resta il sospetto che la crociata di Kyrgios contro Sinner sia motivata anche da ragioni personali. Ovvero, dalla relazione dell’altoatesino con Anna Kalinskaya, ex fidanzata dell’australiano.