“Ero ubriaco all’allenamento”: scoppia il caso in serie A, lo scopre il mister | Puzzava di “whisky e rum”
La confessione è arrivata sui social. La vicenda è davvero triste e il calciatore ha raccontato le sue difficoltà con l’alcool.
A volte la vita dei calciatori può essere segnata da eccessi. Pensiamo per esempio a tutti coloro che sperperano il proprio patrimonio finanziario nel modo sbagliato. O a chi fa investimenti sbagliati, la maggior parte delle volte in ambito finanziario.
Oppure, c’è anche il problema dell’alcool. Siamo abituati a pensare che i calciatori, dall’alto del loro privilegio, non possano avere problemi personali. E invece non è così. Anzi, molto spesso il successo tende a rendere la vita difficile a chi non lo sa gestire e a chi ha già problemi personali.
È il caso per esempio di questo famoso calciatore. In una recente intervista pubblicata su Instagram per la 1000tiri challenge, ha raccontato con molta sincerità il suo problema passato con l’alcool.
La vicenda ovviamente ha fatto molto discutere. Questo soprattutto perché il calciatore ha rivelato che spesso arrivava addirittura all’allenamento dopo aver bevuto parecchio alcool. E ovviamente episodi di questo genere hanno contribuito al fatto che la sua carriera non sia mai davvero scoppiata.
Ubriaco agli allenamenti, la confessione arriva dai social
Il protagonista di questa storia è Felipe Sodinha. Il calciatore brasiliano, classe 1988, è tra i trequartisti dell’Atletico Offlaga. Nel corso della sua carriera ha giocato per alcune importanti squadre in Italia e all’estero. Tra queste spiccano anche l’Udinese, la Triestina, il Brescia, il Mantova. Tuttavia, i suoi problemi personali e quelli di peso hanno contribuito a non far crescere mai la sua carriera.
In particolare, gli eccessi con l’alcool hanno rappresentato un grosso problema. Su Instagram, ha rivelato che “Mi piaceva bere già da giovanissimo. Non la birra, ma proprio i superalcolici come whisky o rum. Questo problema ha iniziato a rovinarmi la vita, soprattutto fisicamente. Era una cosa che proprio non riuscivo a capire: bevevo tutti i giorni. Se non bevevo al bar o nelle discoteche, lo facevo a casa, anche da solo”, ha aggiunto.
L’alcool è arrivato anche in campo
Il racconto di Sodinha non è finito qui. Ha parlato infatti degli anni passati al Brescia, quando molto spesso arrivava ad allenamento già ubriaco. “Prima di un qualsiasi allenamento, dovevo già bere qualcosa. Anche i miei compagni si accorgevano di questo problema. È capitato molto spesso che a Brescia arrivassi al centro sportivo già ubriaco“, ha detto su Instagram.
“Per me andava bene così“, ha aggiunto infine. “Purtroppo me ne sono accorto tardi”, ha concluso raccontando i suoi problemi con l’alcool.