Doping Sinner: la decisione UFFICIALE dei giudici | Verdetto emesso stamattina
Per il tennista altoatesino è arrivata ormai la decisione: ecco come si evolve lo scandalo doping di cui è protagonista.
Non si parla che di lui da ormai qualche mese. Jannik Sinner è al centro delle polemiche per lo scoppio dello scandalo doping di cui è indiscusso protagonista e che ora rischia di mettere in serio pericolo l’evolversi della sua strabiliante carriera.
L’attuale numero 1 nel ranking Atp, uno dei più grandi sportivi del momento, sta affrontando un periodo difficile. È tutto dovuto alla sostanza anabolizzante Clostebol, che secondo Sinner sarebbe stata utilizzata da un suo fisioterapista durante una partita giocata ormai diversi mesi fa.
Inizialmente, l’altoatesino era stato scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte. Alla fine, però, l’Agenzia Mondiale Antidoping ha deciso di optare per il ricorso contro l’altoatesino. Che ora rischia addirittura la squalifica dai campi di gioco per diversi mesi, qualora il Tribunale dello Sport dovesse giudicarlo colpevole.
Proprio nelle ultime ore, però, è arrivato un importante sviluppo al caso Clostebol. La decisione è ormai ufficiale e avrà un forte impatto sulla carriera di Sinner: ecco che cosa è accaduto.
Caso Sinner, la decisione è ormai ufficiale
Negli scorsi giorni, sono stati resi noti i nomi dei primi due arbitri che giudicheranno il caso Sinner davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. L’udienza è prevista per marzo 2025. La scelta di questi due nomi sarà fondamentale per l’evolversi del caso Clostebol, che ormai tiene banco da diversi mesi e i cui effetti sono destinati a far discutere ancora per parecchio tempo.
La Wada ha optato per Ken Lalo, noto per il suo approccio rigoroso. Amministratore delegato di un’azienda di importazione di veicoli, ha una lunga esperienza nei casi di doping, avendo partecipato a procedimenti di rilievo tra cui quello che vedeva come protagonista Sara Errani.
Una scelta cruciale per il futuro di Jannik Sinner
C’è poi il nome scelto dai legali di Jannik Sinner, che hanno optato per Jeffrey Benz. Si tratta di una figura di spicco nella giurisprudenza sportiva internazionale, noto per essere spesso designato dalla difesa dei più grandi sportivi del mondo. Benz ha lavorato a casi complessi come quello di Simona Halep, contribuendo ad una risoluzione favorevole per l’atleta.
Mentre si attende la nomina del terzo arbitro, il mondo (e in particolare l’Italia) attende con ansia l’evolversi di una vicenda che continua a far discutere.