Home » Cade l’aereo con 4 calciatori | Club di serie A sconvolto: “È una tragedia”

Cade l’aereo con 4 calciatori | Club di serie A sconvolto: “È una tragedia”

Aereo/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Dramma in Serie A: l’aereo con i calciatori precipita nel vuoto, e si scatena una tragedia assoluta. Mondo del pallone in lutto.

Nel corso degli anni le tragedie nel mondo del calcio sono state tante. Dalle morti precoci dei calciatori in campo, a quelle avvenute fuori per varie ragioni. Ad esempio possiamo ricordare per l’Italia la scomparsa di Re Cecconi, idolo della Lazio sparato in una gioielleria in quanto il proprietario pensava che si trattasse di una rapina.

Altro episodio che ha toccato profondamente l’animo di tifosi e addetti ai lavori riguarda invece la morte del povero Gigi Meroni, investito da un’auto in mezzo alla strada. Sempre rimanendo sulla sponda granata di Torino, di sicuro la tragedia più grande della storia riguarda quella di Superga.

L’aereo con a bordo la squadra si è schiantato, comportando un’ondata di morte e dolore che ha sconvolto per sempre il calcio italiano. E purtroppo non molto tempo fa una situazione del genere si è ripetuta, coinvolgendo un altro club di Serie A, sconvolto dopo la tragedia.

Cade l’aereo e il club si distrugge

Un’altra tragedia di stampo simile a quella che ha colpito il Grande Torino ha coinvolto la Chapecoense nel 2016, squadra di Serie A brasiliana. L’aereo che trasportava la squadra, che si stava recando a a giocare la finale di Coppa Sudamericana, infatti è precipitato in maniera improvvisa a causa di alcuni problemi elettrici, generando così una catastrofe totale.

A bordo del mezzo erano presenti 81 persone, tra membri della compagine carioca, giornalisti ed equipaggio. Il velivolo è crollato nella regione colombiana di Antioquia, andando distrutto. Nello schianto hanno perso la vita ben 71 persone, mentre ne sono sopravvissute solamente sei. Una vera e propria tragedia dunque, che rimarrà sempre nella memoria di tutti.

Chapecoense/ fonte Ansa- mondosportivo.it

La rinascita del club

Dopo i tragici avvenimenti si è deciso di assegnare a tavolino la Coppa Sudamericana alla Chapecoense, in totale accordo con la COMNEBOL. Viste le gravi perdite del club, che era rimasto praticamente senza giocatori, in tanti si sono adoperati per la sua rinascita.

Diverse società brasiliane e non solo hanno offerto denaro alla Chape, oltre a dei calciatori gratuiti o in prestito. Oggi la compagine milita nella Serie B brasiliana, e sta provando a risorgere, sempre nel ricordo di una tragedia orribile.