Home » Thiago Motta: addio e firma a gennaio | Impossibile trattenerlo, Giuntoli ha risposto così

Thiago Motta: addio e firma a gennaio | Impossibile trattenerlo, Giuntoli ha risposto così

Thiago Motta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Thiago Motta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Sta per arrivare il colpo di scena che nessuno si aspettava. Il brasiliano saluterà per sempre Torino, ecco dove allenerà.

Per la Juventus si prospetta un importante cambiamento nelle prossime settimane. Thiago Motta sta per salutare per sempre Torino e questo sarà un bel problema per la dirigenza bianconera, che si troverà di punto in bianco a trovare un piano B per la seconda parte del campionato.

Dopo anni di dominio in Serie A, la Juventus si trova a fare i conti con un periodo non esaltante. Il campionato non è iniziato male, ma la vetta della classifica si allontana sempre di più e se si vuole arrivare in alto, serve fare ancora più di così.

In particolare, presto Giuntoli e la dirigenza juventina potrebbero trovarsi a fare i conti con l’addio del proprio tecnico. Thiago Motta continua infatti a suscitare interesse in tutti gli altri club, sia in Italia che in Europa, nonostante le difficoltà iniziali nella sua avventura a Torino.

Sembra che ci sia una delle più importanti squadre del mondo che non vuole farsi scappare Thiago Motta. E che lo avrebbe addirittura già contattato nelle scorse ore.

Thiago Motta, ci sono già stati i primi contatti

A riportare le indiscrezioni è stato il giornalista Luca Momblano, secondo il quale Motta sarebbe già stato contattato dal presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi. Durante questa chiamata, il numero 1 del club parigino avrebbe manifestato il desiderio di affidare la propria squadra alle mani esperte del tecnico italiano – brasiliano al termine della stagione.

Non stupisce che una squadra di questo calibro abbia l’intenzione di portare a Parigi il tecnico italiano brasiliano. Che in realtà ha già avuto esperienze con il Psg tra il 2018 e il 2019, quando ha guidato la squadra Under 19.

Il futuro di Thiago Motta e i contatti con il PSG - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il futuro di Thiago Motta e i contatti con il PSG – fonte Lapresse – mondosportivo.it

La risposta di Thiago Motta al PSG

Nonostante la proposta che Thiago Motta avrebbe trovato allettante, la risposta del tecnico è stata immediata e chiara. Intende infatti restare alla Juventus e ha respinto ogni tentativo di corteggiamento, almeno per il momento. Se ne parlerà nel futuro, ma nel frattempo Motta resta fedele alla Juventus.

La scelta riflette l’impegno del tecnico italiano brasiliano nei confronti della Juventus, che è la sua priorità assoluta per il presente. A meno che non ci siano colpi di scena, continuerà a guidare la panchina bianconera ancora per parecchio tempo.