Si rompe la gamba: il pubblico sviene | Infarto in campo per lo choc, partita sospesa
Il fatto ha particolare scalpore e ha suscitato una reazione davvero choc in tutti i tifosi e nei suoi compagni di squadra.
Un infortunio di questo tipo può purtroppo segnare la fine di una carriera. Non è la prima volta che accade, certo, ma ogni volta tutto il mondo dello sport rimane sotto shock, soprattutto se avviene sotto gli occhi di tutti come in questo caso.
Il fatto di cui stiamo parlando non poteva passare inosservato. Sia per la gravità dell’infortunio che ha visto come protagonista uno dei più importanti giocatori del suo club, sia per le reazioni avvenuto in campo subito dopo.
Il fatto è avvenuto durante una partita di Eurolega giocata tra il Panathinaikos e il Baskonia. Stiamo parlando di una delle partite di basket più attese. Tuttavia, alla fine il match è terminato in tragedia, con un infortunio molto grave e reazioni davvero inattese sia dai tifosi che dai compagni di squadra.
Il protagonista di questa vicenda è il centro francese Mathias Lessort, il cui infortunio ha scioccato giocatori e pubblico. Ecco che cosa è accaduto e il video della reazione in campo.
Dopo l’infortunio, sugli spalti e in campo succede di tutto
All’inizio del terzo quarto, il Panathinaikos si trovava in netto vantaggio di 21 punti. A quel punto, però, Lessort ha tentato di anticipare Moneke sotto canestro. E durante questa azione, ha perso l’equilibrio. Il suo piede destro è scivolato, mentre quello sinistro è rimasto bloccato a terra, causando una torsione innaturale della gamba.
Subito le urla di dolore del giocatore hanno fatto capire che era successo qualcosa di estremamente grave. Il palazzetto è rimasto in silenzio, mentre qualcuno si è anche sentito male nel vedere gli effetti dell’infortunio.
Markus Howard and the Panathinaikos squad send their prayers for Mathias Lessort after the game pic.twitter.com/wZf5Yk6bcX
— BasketNews (@BasketNews_com) December 19, 2024
Le reazioni dei giocatori di squadra e degli avversari
Lo staff medico è intervenuto immediatamente. Lessort, mostrando grande determinazione, si è diretto verso gli spogliatori saltellando su una gamba, accompagnato dai medici. A fine gara, però, è avvenuto un gesto che dimostra quando lo sport possa essere ancora solidarietà umana.
Infatti, come puoi vedere nel video qui sopra, i giocatori di entrambe le squadre si sono strette in un abbraccio a centrocampo e hanno pregato insieme. Lessort è stato trasportato in ospedale, dove ha pubblicato una storia e ha rassicurato tutti i suoi tifosi: “Tornerò più forte che mai“, ha scritto.