Home » Finalmente Vlahovic: Giuntoli lo scambia col rossonero | Folle scambio di mercato, firme già consegnate

Finalmente Vlahovic: Giuntoli lo scambia col rossonero | Folle scambio di mercato, firme già consegnate

Dusan Vlahovic - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Dusan Vlahovic - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e il serbo sta già pensando al suo futuro. Giuntoli ha le idee piuttosto chiare.

Per la Juventus, il calciomercato invernale sarà a dir poco decisivo. Il campionato non è iniziato male, ma a Torino c’è la consapevolezza e la necessità di poter fare molto più di così. Anche perché la vetta della classifica si allontana sempre di più e invece la Juve ha dimostrato più volte di poter dominare la Serie A.

Per questo motivo, Cristiano Giuntoli e il resto della dirigenza bianconera sono al lavoro per portarsi a casa i migliori affari in occasione della prossima finestra di calciomercato, quella che si apre a gennaio.

C’è molto su cui lavorare e in particolare, pesa la questione relativa a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo classe 2000 vedrà il suo contratto con la Vecchia Signora in scadenza nel 2025 e il rinnovo non sembra essere così certo come lo era anche solo qualche mese fa.

Per questo motivo, Giuntoli è pronto a fare un affare che sarebbe a dir poco storico. E che vedrebbe coinvolte una squadra inglese tra le più forti del mondo e i rossoneri. Ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento.

Giuntoli e lo scambio tra Vlahovic e i rossoneri

La prima grande protagonista di questo scambio è il Chelsea. Il club inglese è alla ricerca di un attaccante di alto profilo per rafforzare il proprio reparto offensivo. Tra i nomi ricercati dal Chelsea ci sono quelli di Alexander Isak e Victor Osimhen, ma sembra che il club abbia mostrato interesse anche verso Dusan Vlahovic.

Nonostante l’affare non sembri così probabile, il Chelsea non vuole arrendersi. D’altronde, anche Vlahovic potrebbe avere voglia di cambiare aria dopo gli anni passati a Torino. Non resta che vedere come si evolverà la situazione. E in tutto ciò salta fuori anche il nome di Sandro Tonali.

Sandro Tonali con la maglia della Nazionale - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sandro Tonali con la maglia della Nazionale – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Che cosa c’entra Tonali nell’affare Vlahovic

Il centrocampista del Newcastle Utd è da tempo tra gli obiettivi di Giuntoli, che non ha mai nascosto la sua stima verso il lodigiano. Se il Chelsea dovesse concretizzare l’acquisto di Vlahovic, la Juventus potrebbe reinvestire parte del ricavato per puntare proprio su Tonali.

L’ex centrocampista del Milan, nonostante il recente trasferimento in Premier League, potrebbe essere la soluzione ideale per rafforzare la rosa bianconera. Le prossime settimane saranno decisive da questo punto di vista.