Home » Fabregas lo chiama in serie A: lascia il Tottenham per il Como | Firma l’1 gennaio

Fabregas lo chiama in serie A: lascia il Tottenham per il Como | Firma l’1 gennaio

Cesc Fabregas è l'allenatore del Como - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Cesc Fabregas è l'allenatore del Como - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Uno dei nomi più forti di sempre sta per dirigersi verso la squadra brianzola. Lo ha convinto Fabregas, che ha parlato del suo futuro.

Per il Como questo è un campionato non facile. Dopo anni passati nelle leghe minori, finalmente è arrivata la promozione tanto attesa in Serie A. Gli investimenti della dirigenza sono stati importanti e per il momento il Como milita nell’ultima parte della classifica, solo qualche punto più in su rispetto alla zona salvezza.

Le cose però potrebbero cambiare nella seconda parte della stagione. Anche se arrivare tra le prime in classifica sembra essere un obiettivo lontano, si punta a restare in Serie A e a confermarsi come meritevole di giocare tra le grandi del campionato italiano.

In particolare, Cesc Fabregas, l’allenatore, sembra essere ben deciso a proposito delle decisioni di calciomercato del prossimo mese. Saranno essenziali per rafforzare la propria rosa e affrontare la seconda parte della stagione.

Dalle indiscrezioni che stanno circolando, sembra che il Como potrà fare affidamento su uno dei giocatori più forti del momento. Che arriverà direttamente da una delle squadre più importanti del mondo: ecco di chi si tratta.

Dopo essersi svincolato, arriva al Como

Il protagonista di queste indiscrezioni è Dele Alli. Dopo essersi svincolato dall’Everton, è diventato disponibile a parametro zero. E questo fattore potrebbe convincere la dirigenza comasca ad accaparrarselo. Fermo dal febbraio del 2023, l’inglese classe 1996 era già stato avvistato a Como durante la partita contro la Roma, alimentando di parecchio i rumours sul suo futuro.

A confermare le voci è stato lo stesso Fabregas. L’allenatore del Como ha infatti affermato che Dele Alli inizierà ad allenarsi con i biancoblù subito dopo la pausa natalizia, con l’obiettivo di ritrovare la forma fisica dopo un lungo periodo di stop. Svincolato dall’Everton, sui social è arrivato il messaggio di addio da parte della società.

Per il momento niente di ufficiale, ma si valuterà in futuro

La società di Como vuole valutare attentamente le condizioni fisiche di Alli prima di decidere se offrirgli a tutti gli effetti un contratto oppure no. Fabregas, interpellato sulla situazione dell’inglese, ha confermato che Alli sarà accolto per allenarsi, ma per il momento senza alcun impegno definitivo.

“L’ho conosciuto ieri. Dopo Natale potrebbe allenarsi con noi per riprendere la forma, niente di più“, ha dichiarato l’allenatore spagnolo a proposito del futuro dell’inglese.