Home » Squalifica Sinner, lettera ufficiale all’ATP: “Intervento immediato per fermarlo”

Squalifica Sinner, lettera ufficiale all’ATP: “Intervento immediato per fermarlo”

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Ansa Foto - mondosportivo.it

Il tennista altoatesino sta affrontando un momento difficile dopo gli attacchi dei colleghi. E ora si chiede l’intervento dell’Atp.

Si complica la situazione di Jannik Sinner. Dopo un 2024 decisamente entusiasmante dal punto di vista sportivo, il suo nome è finito al centro delle polemiche per lo scandalo doping di cui è protagonista.

Inizialmente scagionato da tutte le accuse che gli erano state rivolte, alla fine Sinner si è trovato a fare i conti con il ricorso presentato dalla Wada. Ora sulla questione dovrà esprimersi l’Itia. La squalifica sembra essere ogni giorno sempre più probabile, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Nel frattempo, però, l’attuale numero 1 al mondo sta facendo i conti con gli attacchi della stampa e anche di molti colleghi. C’è chi pensa che una squalifica sia giusta e chi invece denuncia il trattamento di favore nei confronti di Sinner.

In particolare, c’è un tennista che si sta scagliando da parecchio tempo contro l’altoatesino. La situazione è davvero difficile e i fan non ci stanno. A tal punto da aver scritto una lettera alla Atp per fermarlo.

I tifosi scrivono una lettera alla Atp per Sinner

La pazienza dei tifosi ha raggiunto il limite. Il protagonista di questi attacchi è Nick Kyrgios. Il tennista australiano, 29 anni, ha alimentato forti polemiche nei confronti di Jannik Sinner, accusandolo ripetutamente nonostante il giovane altoatesino sia al momento in attesa del ricorso della Wada sul caso Clostebol.

Il clima di odio creato da Kyrgios non poteva passare inosservato. L’australiano, secondo i tifosi, potrebbe addirittura spingere i tifosi verso azioni violente contro Sinner in occasione dei prossimi Australian Open. Motivo per cui si è arrivati a scrivere all’ATP, chiedendo di prendere una posizione rispetto ai suoi continui attacchi verso l’altoatesino.

Che cosa potrebbe fare l’Atp

Viste le preoccupazioni dei tifosi (puoi leggere la lettera qui sopra), l’Atp potrebbe anche intervenire nei confronti di Kyrgios. In particolare, potrebbe fare appello all’articolo 8.03 del codice di condotta, che sottolinea quanto il suo comportamento sia contro ‘lintegrità del gioco.

Ci sono tutti i presupposti, dunque, per azioni contro l’australiano. I firmatari della lettera esortano l’Atp a intervenire per proteggere i giocatori e anche il pubblico.