Sei fuori, ma ti riempiamo di soldi: 20 milioni per dire addio alla Scuderia | Ok del pilota
Il pilota è stato messo alla porta dalla scuderia, ma in cambio ha ricevuto una cifra davvero importante per andarsene.
La stagione di Formula 1 si è ormai conclusa da qualche settimana. I piloti adesso si godono il meritato riposo, in attesa di cominciare il nuovo anno, che si preannuncia a dir poco incandescente. Il 2025 per il mondo delle corse infatti si preannuncia davvero molto equilibrato. Sono diverse le scuderie pronte ad essere competitive e a lottare sia per il titolo piloti che per quello costruttori.
La Red Bull, che da anni mantiene altissimo il livello e vuole migliorarsi. La Ferrari, tronata ormai competitiva, così come la McLaren, fresca vincitrice del Mondiale. Senza dimenticarsi poi della Mercedes, pronta a rimettersi in gioco, al netto dell’addio di Lewis Hamilton, passato come ben sappiamo al Cavallino Rampante.
Anche sul fronte piloti appunto ci sono delle importanti novità. E una delle ultime ore riguarda il clamoroso addio di un pilota alla sua scuderia. Questo, messo alla porta dal suo ormai ex team, ha accettato di andarsene, ma ha ricevuto in cambio una buonuscita enorme, dalla bellezza di 20 mln di euro.
Addio ricchissimo per il pilota
Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità di una notizia che era da tempo nell’aria. Sergio Perez ha lasciato la Red Bull con effetto immediato. La decisione arrivata da parte della scuderia austriaca è stata da tempo maturata a causa dei risultati non eccellenti ottenuti dal messicano nel corso dell’ultima stagione.
Dunque Checo lascia il colosso austriaco anche se aveva ancora un contratto attivo. Ed è proprio a causa dello scioglimento di questo che lo stesso pilota ha ricevuto una consistente somma di denaro. Stando a quanto riportato da F1-Insider infatti la sua buonuscita si aggira sui 15 mln di euro, con l’accordo tra le due parti che è già stato trovato.
Cosa ci dice il futuro?
Dopo l’addio ufficiale di Checo alla Red Bull, il colosso austriaco ha deciso di puntare sul neozelandese Lawson, che dunque sarà il secondo di Max Verstappen.
Per quanto riguarda il futuro di Perez invece non ci sono novità. La cosa più probabile in realtà è che nel 2025 il messicano si fermi, in attesa di trovare un posto magari nel 2026, forse anche con un altro ruolo.