Home » Pogba, arriva la condanna: “Arresti domiciliari” | Finisce malissimo, famiglia del giocatore distrutta

Pogba, arriva la condanna: “Arresti domiciliari” | Finisce malissimo, famiglia del giocatore distrutta

Paul Pogba - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Paul Pogba - fonte Lapresse - mondosportivo.it

È una delle vicende più preoccupanti del calcio degli ultimi anni. Alla fine, l’arresto è stato inevitabile: ecco che cosa è accaduto.

Come se non fossero bastati tutti i problemi che Paul Pogba ha già dovuto affrontare negli ultimi anni, ci si è messa di mezzo pure questa vicenda. Si tratta senza dubbi di uno degli episodi più spiacevoli in cui il francese sia mai finito, con ripercussioni non da poco per la sua famiglia.

Nel settembre del 2023, il Tribunale Nazionale Antidoping ha rilevato tracce di doping nei test di Paul Pogba. Da allora il francese è stato allontanato del campo e poi è stata la squalifica. Inizialmente di quattro anni, alla fine Pogba se l’è cavata con la riduzione a 18 mesi.

Il problema è che ora Pogba si ritrova senza squadra. Fatto fuori dalla Juventus di recente, è svincolato. Le indiscrezioni sul suo futuro si stanno rincorrendo in modo insistente, soprattutto in occasione della finestra di calciomercato invernale.

Ora però per Pogba ci sono anche altri guai a cui pensare. La vicenda coinvolge non solo lui, ma anche suo fratello. E ha riservato dei colpi di scena davvero inquietanti.

Pogba è stato arrestato: ecco il perché

Il caso di cui parliamo risale al 2022. Paul Pogba fu aggredito da uomini incappucciati che cercarono di estorcergli ben 13 milioni di euro. La vicenda è finita nel migliore dei modi, ma ovviamente poi sono scattate subito le indagini. Che hanno rivelato che tra i coinvolti c’era niente meno che il fratello del campione francese, anche lui calciatore, Mathias Pogba.

Ora, per Mathias Pogba scatta la condanna. Dovrà scontare tre anni di carcere, con due sospesi, per il suo coinvolgimento nel caso di estorsione e di rapimento ai danni del fratello. Passerà poi agli arresti domiciliari, con monitoraggio elettronico.

Mathias Pogba condannato al carcere - fonte Instagram - mondosportivo.it
Mathias Pogba condannato al carcere – fonte Instagram – mondosportivo.it

Come è finita la vicenda

Tra gli altri imputati ci sono anche Roushdane K, considerato il leader della banda di criminali, che dovrà scontare una condanna di otto anni. Gli altri membri hanno ricevuto pene di lunghezza variabile. Mathias è l’unico a dover ripagare il fratello per i danni economici e morali, stimati in 247.000 euro.

La vicenda per Paul Pogba è finito tutto sommato bene, ma quel che è certo è che la famiglia avrà delle ripercussioni per questa vicenda che ha dei retroscena davvero inquietanti. E ora per lui si torna a pensare al calcio, dopo la fine della squalifica.