“Capitolo Formula 1 chiuso”: il campione del Mondo rivela l’addio | Non correrà nel 2025
La stagione è finita qualche settimana fa ma già si guarda al futuro. E sorprende la scelta del campione del mondo.
Solo qualche settimana fa, il trionfo di Max Verstappen nella stagione 2024 della Formula 1 è stato accolto con grande entusiasmo. La vittoria sembrava essere scritta già da prima che il campionato iniziasse e non ha sorpreso nessuno, nonostante alcune settimane difficili per l’olandese.
È stata invece più combattuta la classifica costruttori. Prima ha dominato la Red Bull, poi la Mc Laren e la Ferrari si sono date battaglia e l’ha scampata la prima, che ha conquistato il primo posto.
Ora si guarda alla stagione 2025, con alcune importanti novità. Lewis Hamilton correrà con la Ferrari e sostituirà Carlos Sainz Jr, a sua volta diretto verso la Williams. C’è poi Adrian Newey, che dalla Red Bull passerà all’Aston Martin portando la decennale esperienza di ingegnere.
Per la Red Bull, però, questo non sarà l’unico addio. C’è infatti un altro nome il cui futuro appare più incerto che mai.
Red Bull, l’addio di un campione del mondo
Il protagonista di questa vicenda è Sergio Perez. Dopo l’annuncio dell’addio alla Red Bull a partire dal 2025 (sarà sostituito da Liam Lawson), le possibilità di rivederlo sulla griglia di partenza il prossimo anno sembrano essere più difficili che mai. Sembra sempre più certo il fatto che Perez, che più volte ha contribuito alla vittoria del titolo costruttori, possa vivere un anno sabbatico.
Di questo ha parlato anche il padre, Antonio Perez Garibay, noto imprenditore e politico messicano. Durante una recente intervista a Fox Sports Mexico, ha confermato che il figlio sembra non avere valide alternative per il futuro prossimo. “Non c’è un piano B, né un piano C“, ha affermato, lasciando poco spazio ad altre interpretazioni.
Le parole del padre di Sergio Perez
Non sarebbe la prima volta in cui Sergio Perez vive un momento di difficoltà dal punto di vista lavorativo, ma ogni volta si è ripreso. Questa volta invece non sembrano esserci troppe possibilità, almeno non nel breve periodo. E le parole di suo padre non fanno che confermare questa teoria. Si parla addirittura di un addio definitivo alla Formula 1.
“Dobbiamo accettarlo e permettergli di godersi la sua famiglia”, ha dichiarato il padre. “Per Checo, si prospetta un periodo di riflessione e di pausa, mentre il mondo della Formula 1 si prepara a voltare pagina con una nuova generazione di piloti emergenti”, ha concluso.