Berrettini cambia vita: addio tennis | Nuovo lavoro: È già fuori dalla classifica
Il fresco vincitore della Coppa Davis ha lasciato tutti senza parole: cambia totalmente vita e lascia il tennis una volta per tutte.
Il 2024 è stato un anno d’oro per il tennis italiano. A guidare la scena ci ha pensato ovviamente Jannik Sinner, che a suon di vittorie e titoli conquistati, si è garantito il primo posto nel Ranking ATP, dal quale difficilmente abdicherà a breve. Ma il 23enne altoatesino non è stato l’unico del bel paese a far sorridere in campo tennistico.
Infatti la conquista recente della Coppa Davis ha visto oltre al ragazzo di San Candido anche gli altri componenti della squadra trionfare. Tra questi c’era Matteo Berrettini, che è stato tra i più decisivi e tra i più felici per il successo. Il tennista romano dopo questa vittoria sembrava essere rinato. Tuttavia nelle ultime ore qualcosa si è mosso in maniera clamorosa,
Infatti proprio il 28enne ha deciso in maniera clamorosa di cambiare totalmente vita. Per lui sta iniziando una nuova avventura, con un lavoro totalmente diverso da quello attuale. Una scelta incredibile e impensabile fino a qualche tempo fa. Nel frattempo dunque il classe 1996 è già fuori dalla classifica.
Berrettini cambia totalmente vita
E’ chiaro che i tennisti, ma più in generale tutti gli sportivi, sono fortunati a fare un lavoro che gli piace, e che è sempre stata la loro passione. Di sicuro però qualora il loro sogno non si fosse realizzato, avrebbero dovuto scegliere un mestiere più normale, per così dire.
Spesso e volentieri dopo indagini ed interviste viene alla luce quale scelta avrebbero fatto i vari sportivi nel caso in cui non avessero sfondato. E qualche tempo fa è saltata fuori la preferenza di Berrettini in questo senso, che ha lasciato tutti senza parole.
Ecco il lavoro del tennista romano
Stando a quanto riportato da sportitalia.it, Matteo Berrettini, qualora non avesse avuto una grande carriera nel mondo del tennis, avrebbe lavorato in cucina, diventando magari uno chef stellato.
Al momento nella testa del classe 96 ci sono solamente le racchette e la prossima stagione tennistica. Chissà però se in futuro, magari dopo il ritiro, non possa prendere davvero questa strada.