Squalifica per la tennista: positiva al doping | E’ lo stesso caso, due anni assicurati
Annuncio terribile per il futuro dopo la positività al test del doping: arriveranno quanto meno due anni di squalifica.
Nel corso degli ultimi tempi il doping sta facendo molto discutere nel mondo dello sport. Il caso che ci riguarda più da vicino è di sicuro quello su Jannik Sinner. Il fenomeno del tennis infatti qualche mese fa è risultato positivo ad un test, e, quando la vicenda pareva ormai conclusa, il ricorso della Wada ha riaperto tutto.
Anche nel mondo del calcio, soprattutto lo scorso anno, abbiamo assistito a situazioni del genere. Prima è stato Paul Pogba a far parlare per la questione, mentre dopo qualche mese è toccato al Papu Gomez. Adesso il primo ha quasi scontato la squalifica (tornerà in campo a marzo), mentre il secondo ne avrà ancora per qualche mese.
Ma di recente un altro giocatore di livello ha soluto è rimasto invischiato in una circostanza di questo tipo, e, a causa di una vecchia situazione, pare essere stata già decisa la squalifica da scontare: per lui si prevedono almeno due anni di stop.
Brutte notizie per il calciatore
E’ ormai di qualche giorno la notizia che ha visto la positività di Mykhailo Mudryk, attaccante del Chelsea. E’ stato proprio il club di Londra ad aver dato la notizia con un comunicato ufficiale, annunciando che la FA ha subito sospeso il giocatore. Dal canto suo l’ucraino ha voluto esprimere il suo dispiacere, professandosi innocente.
In attesa dei primi responsi però si sono fatte alcune ipotesi, e venendo anche a conoscenza della sostanza a cui il ragazzo è risultato positivo lo scenario per lui non sembra essere affatto dei migliori, visto che si preannuncia una squalifica di almeno due anni.
Caso simile a quello della tennista
Secondo il canale YouTube ucraino TaToTake Mudryk è risultato positivo al meldonium, sostanza che anche la nota tennista Maria Sharapova pareva aver assunto diversi anni fa. E a questa vennero dati ben due anni di squalifica.
Vista la similarità del caso dunque non è da escludere che anche per Mudryk arrivi una sanzione del genere, se non peggiore, visto che le voci che circolano parlano addirittura di uno stop di ben 4 anni. Nei prossimi giorni staremo a vedere quali saranno le novità.