Dito medio al compagno di squadra: caos Red Bull | Pilota costretto alle scuse in diretta
Sono state ore di tensione per la scuderia anglo austriaca. Il gestaccio non è passato inosservato: ecco il video che ha fatto il giro del web.
Per la Red Bull, questo è stato un campionato senza dubbio da non dimenticare. Nel bene e nel male. La vittoria di Max Verstappen nel campionato piloti sembrava essere scritta da ancora prima che la stagione iniziasse e alla fine è stato davvero così.
C’è stata poi la classifica costruttori, dove la Red Bull ha inizialmente dominato ma che alla fine è stata conquistata dalla McLaren, in un duello finale che l’ha vista battere la Ferrari. Gli anglo austriaci si sono invece dovuti accontentare di un terzo posto poco soddisfacente.
Per la Red Bull sono stati mesi complicati. Le tensioni all’interno della scuderia si sono acuite e sono arrivate anche in pista, con Verstappen che più volte ha espresso il proprio disaccordo nei confronti delle decisioni dei vertici della scuderia.
C’è stato un episodio che ha fatto particolarmente discutere tutti gli appassionati di Formula 1. Il video ha fatto il giro del web. Il caso è scoppiato ed è avvenuto in un weekend già difficile per la scuderia anglo austriaca.
Red Bull, un weekend da incubo terminato con un dito medio
La domenica del 27 ottobre 2024 si è rivelata un vero e proprio incubo per il team Red Bull. Tra le polemiche e gli incidenti che hanno caratterizzato la gara, con Verstappen che aveva ricevuto una penalità di 20 secondi e Sergio Perez multato con cinque secondi per errori durante la partenza, ha attirato l’attenzione un fatto davvero spiacevoli.
Sergio Perez, alle prese con un duello infuocato con Liam Lawson per la decima posizione, a avuto un confronto duro. Alla fine, la macchina di Perez ne è uscita inevitabilmente danneggiata.
Gestaccio di #Lawson a #Perez. I due sono entrati in contatto, con il messicano che ne ha pagato le conseguenze maggiori#F1 #MexicoGP pic.twitter.com/94H4Ys5bCh
— FormulaPassion.it (@FormulaPassion) October 27, 2024
Il dito medio di Liam Lawson
Liam Lawson, che dal 2025 entrerà ufficialmente a far parte della Red Bull, qualche settimana fa si è macchiato di un gesto che fa sicuramente poco piacere alla sua nuova scuderia. Come si può vedere dal video, aveva infatti alzato il dito medio verso Perez, un gesto che aveva suscitato indignazione. La risposta di Perez non si era fatta attendere: ha apostrofato Lawson come un “idiota”.
Ora, per Lawson si apre una nuova avventura. Proprio in Red Bull. La pace è stata siglata e ora si guarda alla stagione 2025, con l’obiettivo di vincere sia il campionato piloti che quello costruttori.