Home » “Lascio la Nazionale”: il c.t. fa fuori la leggenda azzurra | Non sarà più convocato

“Lascio la Nazionale”: il c.t. fa fuori la leggenda azzurra | Non sarà più convocato

Ritiro dalla Nazionale - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Ritiro dalla Nazionale - fonte Lapresse - mondosportivo.it

La notizia ha lasciato tutti sorpresi. Uno dei più grandi campioni della Nazionale è ormai fuori dai giochi: ecco il perché.

Sono stati mesi intensi per le nazionali di tutto il mondo. Le ultime settimane sono state segnate, tra le altre, dalle partite per la Nations League, dove l’Italia ha dimostrato tutto il suo valore.

Luciano Spalletti ha voglia di vincere, ma soprattutto ha voglia di rifarsi da un Europeo in cui le prestazioni sono state sottotono e i risultati a dir poco deludenti. La strada giusta è stata imbroccata, ma ora servirà fare ancora di più per vincere e tornare in vetta.

Proprio nelle ultime ore, c’è stata la scelta di uno dei più importanti volti delle Nazionali che ha preso tutti un po’ alla sprovvista. Stiamo parlando di uno dei più grandi campioni di sempre che ha deciso di appendere la maglia della Nazionale al chiodo.

Ci spostiamo in Argentina, dove un volto della Nazionale ha detto addio alla squadra. Si tratta di Angel Di Maria, oggi 36enne, che ha parlato per la prima volta del suo ritiro dall’Argentina nel corso di una recente intervista a Gente.

L’addio alla Nazionale che nessuno si aspettava

Due anni dopo la vittoria dell’Argentina nella finale del Mondiale 2022 contro la Francia, Di Maria continua a sentirsi profondamente legato alla sua esperienza in Nazionale. Tuttavia, il ritiro è stato inevitabile. “Rappresentare 46 milioni di argentini è stato il mio più grande orgoglio”, ha raccontato. La decisione di lasciare la squadra è stata presa con serenità, consapevole di aver dato tutto il possibile.

Ho lasciato spazio ai giovani. Alcuni penseranno che avrei potuto dare di più, ma per me era il momento giusto”, ha affermato. Di Maria continua a giocare per il Benfica, dove si trova dal 2023.

Angel Di Maria con la maglia della Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Angel Di Maria con la maglia della Juventus – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Angel Di Maria parla della sua carriera

L’argentino ha anche riflettuto sulla sua carriera, che considera un vero e proprio dono. “Non mi rendo conto di quanto ho fatto. Il calcio è la mia vita. Mi emoziona dribblare, segnare, fare assist e sapere che questo rende felici molte persone”, ha affermato. Anche a 36 anni, ha manifesto il desiderio di continuare a imparare e a migliorare.

Ogni allenamento mi insegna qualcosa e questo è il mio obiettivo“, ha concluso. Il ritiro dal calcio si avvicina, ma nel frattempo Di Maria continua a scrivere pagine del calcio internazionale.