Finalmente il giudizio su Sinner, squalifica per il caso Doping: “Lo merita assolutamente”
Le ultime dichiarazioni a proposito dell’altoatesino stanno facendo scalpore. A pronunciarle uno dei più grandi campioni di sempre.
Si torna ancora una volta a parlare di Jannik Sinner. Il nome del tennista altoatesino è ormai da parecchi mesi sulla bocca di tutti. Non potrebbe essere altrimenti. Stiamo parlando dell’attuale numero 1 nel ranking Atp, di un campione come pochi altri al momento e in tutta la storia del tennis.
La carriera dell’altoatesino sta però affrontando un momento difficile. Non sul campo, dove ha dimostrato in questi ultimi mesi tutta la sua tenacia, la sua forza e la sua determinazione anche in mezzo a momenti difficili. Si continua infatti a discutere della questione doping.
Lo scandalo è scoppiato parecchie settimane fa, quando un test antidoping aveva rivelato la presenza della sostanza anabolizzante Clostebol. L’altoatesino si difende, negando le proprie responsabilità, ma alla fine a decidere sarà l’Itia. Che potrebbe anche optare per una squalifica.
La vicenda continua a tenere banco. E di recente, a parlare di Sinner è stato uno dei più grandi tennisti di sempre. Le sue parole hanno fatto il giro del web e non poteva essere altrimenti.
Il campione parla di Sinner: le sue parole
Negli ultimi mesi, sono molti i tennisti e gli sportivi a cui sono state poste domande a proposito di Jannik Sinner. D’altronde, la vicenda continua a tenere banco. Qualcuno ha manifestato supporto nei confronti dell’altoatesino, qualcuno invece gli ha puntato il dito contro. In particolare, molti sottolineano un presunto trattamento di favore delle autorità dei tennis nei confronti del numero 1 del momento.
Anche Alexander Zverev, nel corso di una recente intervista a Tennis Magazin, ha parlato di Sinner. Per fortuna, il tedesco ha espresso parole di stima nei confronti di Sinner, definendolo il miglior giocatore del mondo. “Merita assolutamente di essere il 1 al mondo“, ha affermato, lasciando poco spazio ad altre interpretazioni.
L’aneddoto di Zverev su Sinner
“Lo conosco da quando aveva 16 o 17 anni“, ha affermato Zverev a proposito di Sinner. “All’epoca si allenava con Riccardo Piatti vicino a Montecarlo. Ogni volta che pioveva, la gente andava lì perché c’era una sala, per questo ho avuto modo di conoscerlo già da ragazzino”, ha ricordato.
Insomma, Sinner può contare almeno sull’appoggio di Zverev. Che non è da poco, dato che è tra i tennisti più forti della sua generazione ed è arrivato al secondo posto nel ranking Atp nel 2023.