Addio Redbull: il campione saluta dopo la vittoria mondiale | Scuderia sotto choc: “Grazie di tutto”
La scuderia austriaca resta senza parole dopo il clamoroso addio del campione, che ha salutato e ringraziato tutti dopo la vittoria.
Con il 2024 che è andato in archivio, è già tempo per le scuderie di Formula 1 di pensare alla prossima stagione. In particolar modo ad essere molto indaffarata è la Red Bull. La squadra di proprietà del colosso nato dalla famosa bibita energetica infatti non ha messo a disposizione dei propri piloti una macchina eccellente.
La cosa infatti è stata rimarcata spesso da Max Verstappen, che nonostante tutto però è riuscito comunque a vincere il Mondiale, il quarto di fila per lui. Detto ciò è ovvio che tutti questi problemi vadano risolti quanto prima, anche perché proprio il pilota olandese ha mostrato un certo malcontento per la monoposto che gli è stata messa a disposizione.
Ma rimanendo in casa Red Bull, nelle scorse ore un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha colpito la scuderia, che è rimasta veramente sotto choc. Il pilota, dopo la vittoria del Mondiale, ha deciso di lasciare e dare l’addio. La notizia è già ufficiale, e il campione ha salutato tutti, ringraziando per quanto è stato fatto.
Addio del campione in casa Red Bull
Dopo i rumors delle ultime settimane, è arrivata la notizia ufficiale. Sergio Perez il prossimo anno non correrà in Red Bull. Il pilota messicano, non considerato più all’altezza della scuderia austriaca da tempo, ha risolto il proprio contratto con effetto immediato, ricevendo una ricca buonuscita.
Senza rancore però Checo ha voluto salutare e ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini durante questo meraviglioso percorso.
Il saluto del pilota
”Un grande ringraziamento a tutte le persone del team, dalla direzione, agli ingegneri e ai meccanici, al catering, all’ospitalità, alla cucina, al marketing e alla comunicazione, nonché a tutti i dipendenti di Milton Keynes, a cui auguro il meglio per il futuro”. Questo uno stralcio del messaggio di Perez riportato da formulapassion.it.
Checo ha poi concluso parlando anche di Verstappen. ”È stato anche un onore correre al fianco di Max come compagno di squadra per tutti questi anni e condividere i nostri successi. Un ringraziamento speciale ai tifosi di tutto il mondo, in particolare a quelli messicani, per il loro incrollabile sostegno quotidiano”.