Tutto vero, arriva De Bruyne: “Può andare solo in una squadra” | Ecco quando sbarca in Italia
È il colpo di mercato più importante della finestra invernale. Presto il calciatore belga arriverà in Italia: ecco dove giocherà.
La prima parte del campionato sta ormai per arrivare al termine. Tra pochi giorni si aprirà la finestra di calciomercato invernale. E in Italia potrebbe presto arrivare un nome popolarissimo, uno dei calciatori più forti della sua generazione.
Stiamo parlando di Kevin De Bruyne. Il calciatore belga classe 1991 per ben 9 volte è stato vicino a vincere il Pallone d’Oro. È tra i nomi più ambiti di tutte le squadre del panorama calcistico internazionale e non a caso è stato spesso accostato alle più importanti squadre del mondo.
Al momento, De Bruyne gioca per il Manchester City, che però sta affrontando uno dei periodi più difficili della sua storia. Sotto la guida di Pep Guardiola si trova a nove punti in meno rispetto alla capolista, il Liverpool, che però ha anche una partita in meno.
Le difficoltà del Manchester City ovviamente non passano inosservate a De Bruyne, che sembra aver voglia di giocare a livelli più alti. E infatti il suo nome è finito al centro delle più importanti voci di mercato del momento. Anche per una delle squadre italiane più forti.
Kevin De Bruyne verso l’Italia: ecco dove potrebbe giocare
Nonostante l’infortunio e la lunga assenza che hanno complicato la sua stagione, si continua a parlare di De Bruyne. Oggi 34enne, il suo futuro resta un tema caldo, con diversi club pronti a contenderselo. Tra le voci più interessanti c’è anche quella di un possibile approdo all’Inter, che sembra aver interessato ad avere un centrocampista del suo livello.
Anche SciSports, secondo cui c’è un software algoritmico che analizza diversi parametri per identificare i club più adatti ad un giocatore. E nel caso di De Bruyne, i dati sembrano indicare l’Inter come la squadra più adatta.
Ci sono dei problemi da superare
L’approdo del belga a Milano resta però complicato. L’attuale linea strategica dell’Inter è quella di ringiovanire la rosa, riducendo gli investimenti su calciatori che si trovano ormai verso la fine della carriera. E in questo contesto De Bruyne potrebbe essere la scelta meno adatta, dato che ormai si avvicina ai 34 anni.
Secondo altre indiscrezioni, invece, De Bruyne potrebbe dirigersi verso altri club americani. Tra questi ci sono il San Diego Fc o l’Inter Miami, dove troverebbe Lionel Messi.