Riecco James Rodriguez: chiamata dal presidente | “Firmo subito”, contratto in serie A
Il fuoriclasse colombiano è pronto, questa volta sul serio, a trasferirsi in Serie A: ha già sentito il presidente del club.
Dopo qualche anno in cui era sparito dai radar, la scorsa estate James Rodriguez è tornato a far parlare di sé. Il trequartista ex Real Madrid e Bayern Monaco infatti si è reso autore di una grandiosa Coppa America, dove ha trascinato la sua Colombia fino alla finale, arrendendosi solamente di fronte all’Argentina di Leo Messi.
Di conseguenza su di lui si sono riaccesi i riflettori del mercato. Tante ipotesi sono iniziate a circolare sul suo conto, ma alla fine il trequartista ha accettato la proposta degli spagnoli del Rayo Vallecano. Ma fin qui il 33enne ha giocato pochissimo, e di conseguenza le voci su un suo possibile addio stanno prendendo sempre più quota.
A far discutere parecchio però sono quelle che vorrebbero un suo approdo in Serie A, campionato in cui diverse volte in passato è stato vicino. Addirittura sembrerebbe che il giocatore abbia già sentito il presidente del club, il quale gli ha proposto un contratto.
James Rodriguez pronto a lasciare la Spagna
Durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di Marca, il fantasista colombiano ha fatto capire esplicitamente che qualora non riuscisse a trovare più spazio nelle prossime uscite, a gennaio lascerà il Rayo Vallecano. E’ per questo motivo che come dicevamo le ipotesi si fanno avanti a dismisura, e una delle più vive riguarda la Serie A.
Ricorderete sicuramente i continui accostamenti del giocatore alla Lazio nella passata sessione di trasferimenti estiva, anche se poi alla fine non se n’è fatto più niente. Questa volta però le cose potrebbero andare diversamente, e proprio i biancocelesti sono pronti a sferrare il colpo decisivo per portarlo finalmente nella Capitale.
Colpaccio studiato dal club italiano
A gennaio il club capitolino potrebbe salutare dopo appena sei mesi Gaetano Castrovilli, che anche a causa dei continui problemi fisici non è riuscito ad imporsi. Ed è per questo motivo che gli Aquilotti dovranno prendere un altro centrocampista.
E il nome che affascina maggiormente tifosi e dirigenza è proprio quello di James Rodriguez. Al momento queste sono delle semplici ipotesi di mercato, e solo nei prossimi giorni vedremo se la Lazio avrà voglia di fare un’altra scommessa.