Incidente gravissimo per il giocatore: si opera e cade dalle scale | Ginocchio completamente distrutto
È uno degli attaccanti più famosi di sempre. Il suo ultimo incidente lo costringerò però a stare fermo per parecchio tempo.
Un infortunio al ginocchio può rappresentare la fine di una carriera per qualsiasi giocatore. A prescindere dal proprio ruolo e dall’importanza del campionato per cui si gioca, che sia la massima lega nazionale o tra i dilettanti, a nessuno fa piacere trovarsi costretti a salutare per sempre la possibilità di giocare.
Lo sanno bene migliaia di giovani calciatori che a un certo punto della propria vita si sono trovati costretti ad affrontare questo infortunio, sicuramente tra i più gravi che si possano incontrare. Ma farsi male al ginocchio è ovviamente una bella scocciatura anche quando non si gioca più.
È il caso, questo, di Ian Wright. Il leggendario ex attaccante dell’Arsenal, oggi tra i commentati sportivi più noti, ha compiuto 61 anni. E negli ultimi giorni è stato protagonista di un brutto incidente che ha avuto delle ripercussioni per nulla da poco.
Il fatto è già di per sé preoccupante e sicuramente poco piacevole per lui. Ma lo è ancora di più se si considera che solo qualche settimana prima, Wright era stato già operato al ginocchio. Ma che cosa è accaduto e che cosa accadrà ora?
Ian Wright, l’infortunio al ginocchio
Il fatto è avvenuto in Svizzera. Ian Wright era al Swiss Tech Convention Centre di Losanna, dove si tenevano i sorteggi per gli Europei femminili. Pochi minuti dopo la conclusione dell’evento, l’ex attaccante è scivolato mentre scendeva le scale. Per fortuna i presenti, tra cui Leonardo Bonucci e Sami Khedira, sono subito intervenuti per aiutarlo, scongiurando il peggio.
I medici presenti sul posto hanno poi applicato del ghiaccio sul ginocchio di Wright. L’ex attaccante ha subito rassicurato tutti sulle sue condizioni, dichiarandole buone. Tuttavia l’infortunio non è da poco e l’uomo dovrà stare attento nei prossimi mesi per evitare ulteriori ripercussioni.
Era già stato operato
Soltanto sette settimane prima, Wright aveva già subito un intervento di sostituzione del ginocchio. Per questo motivo è scattata subito la preoccupazione di tutti i suoi numerosi fan a proposito delle sue condizioni di salute. Il giorno dopo Wright è però volato a Manchester, rispettando i suoi impegni in programma.
L’ex calciatore dell’Arsenal è tra le figure più amate del calcio internazionale. La sua brillante carriera da giocatore è stata seguita da quella di analista sportivo e di commentatore.