Arriva la sentenza: positivo alle urine | Cacciato dalla Federazione per 4 anni, comunicato ufficiale
Shock totale nel mondo del calcio: un profilo importante è stato beccato positivo alle urine ed è stato cacciato dalla Federazione.
Sono tanti nel mondo del calcio i casi in cui i giocatori vengono beccati positivi all’antidoping. Guardando in casa nostra ad esempio, solo lo scorso anno abbiamo assistito a due casi, quello riguardante Paul Pogba e quello che ha visto invischiato il Papu Gomez. Il primo a marzo finirà di scontare la sua squalifica, mentre il secondo ne avrà ancora per qualche altro mese.
Guardando più in generale al mondo dello sport invece sempre in Italia siamo tutti in attesa di conoscere la sentenza su Jannik Sinner. Dopo il ricorso della Wada infatti c’è grande paura per un lungo stop nei confronti del tennista altoatesino, ma il tutto si scoprirà solamente a febbraio prossimo.
Nel frattempo però un’altra notizia del genere ha colpito in pieno come un fulmine tutto il calcio. Infatti un grande profilo, comprato dal suo club per svariati milioni di euro, è risultato positivo alle urine. E, allo stesso tempo, la Federazione ha deciso di farlo fuori per ben 4 anni. C’è anche il comunicato ufficiale.
Mondo del calcio sotto shock
Nelle scorse ore il Chelsea con un comunicato ufficiale ha affermato che Mykhailo Mudryk, fantasista ucraino, è risultato positivo ad un controllo antidoping. “Il Chelsea Football Club può confermare che la Football Association ha recentemente contattato il nostro giocatore Mykhailo Mudryk in merito al risultato positivo in un esame di routine delle urine”.
A stretto giro di ruota sono arrivate le parole del ragazzo, che sul proprio account ufficiale Instagram ha espresso tutto il suo shock, dichiarando di non aver mai fatto uso di sostanze proibite, e che spera di tornare a giocare quanto prima.
Enorme squalifica in vista per il calciatore
Al momento non sono stati resi noti i dettagli della vicenda. Non si è a conoscenza infatti la sostanza a cui l’ucraino è risultato positivo, e di conseguenza è ancora presto per cercare di comprendere quanto potrebbe durare una eventuale squalifica.
La cosa certa ad oggi è che è in corso un processo, come affermato dallo stesso calciatore, e che ci sarà bisogno di alcuni giorni prima di saperne di più. Nel frattempo dunque il ragazzo è stato sospeso dalla FA. Staremo a vedere come si evolveranno le cose.