Home » Pogba firma a dicembre: derby cittadino per il francese | Colpo folle per lo scudetto

Pogba firma a dicembre: derby cittadino per il francese | Colpo folle per lo scudetto

Paul Pogba conteso tra le due rivali - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Paul Pogba conteso tra le due rivali - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L’ex Juventus è conteso tra due squadre rivali. La firma sul contratto potrebbe arrivare però già nei prossimi giorni.

Il futuro del centrocampista francese sta per essere scritto. Le indiscrezioni che stanno circolando in queste ultime ore lo danno al centro di una rivalità importante che risale a decenni di anni fa. E che ora si è riaccesa nel tentativo di conquistare proprio Paul Pogba.

Gli ultimi anni non sono stati di certo facili per il francese. Dopo la squalifica di quattro anni per doping, alla fine la pena è stata ridotta a 18 mesi. Questo significa che tra poco, finalmente, Pogba potrà tornare in campo e dimostrare ancora una volta tutta la sua grinta e il suo talento calcistico che hanno ben pochi paragoni.

Tuttavia, resta una questione. Ovvero, dove andrà a giocare Paul Pogba? La squalifica per doping ha rappresentato uno stop alla sua carriera, finendo per rimanere fuori dai piani della Juventus e dunque svincolato.

Oggi 31enne, per Pogba si sta per aprire un nuovo capitolo. Che lo vedrà conteso tra due delle più importanti squadre dell’attuale panorama calcistico: ecco quali sono.

Pogba conteso tra due rivali: le indiscrezioni del momento

Da ormai diverse settimane si rincorrono le voci attorno al futuro di Pogba. Secondo le voci di mercato del momento, sembra che il francese sia conteso tra il Manchester City e il Manchester United. A manifestare l’interesse per primo è stato il City, interessato ad un ingaggio gratuito del francese al termine della squalifica per doping.

Il City sta affrontando una stagione difficile. Tra gli infortuni e la rosa ridotta, i risultati in questo campionato mancano. C’è necessità di rinforzi a centrocampo e in questo contesto Pogba potrebbe essere un ottimo innesto, anche se fonti vicine al club sembrano poi aver smentito tali voci.

Paul Pogba con la maglia della Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Paul Pogba con la maglia della Juventus – fonte Lapresse – mondosportivo.it

C’è anche il Manchester United

In questo contesto salta furi anche il nome del Manchester United. C’è chi dice che l’arrivo di Pogba nel club sia dato per certo. In realtà si tratterebbe di un ritorno, dato che il francese ha già giocato con la maglia dello United dal 2011 al 2012 e poi ancora dal 2016 al 2022. Pogba sembra però esitare, dato che la sua esperienza con il club è stata caratterizzata da alti e bassi.

Il futuro del centrocampista francese resta dunque incerto e per il momento non ci sono sviluppi concreti. Non resta che attendere per vedere come si evolverà la situazione.