Home » Dall’Arabia alla serie A: Torna a casa | Colpo a gennaio per vincere la Champions League

Dall’Arabia alla serie A: Torna a casa | Colpo a gennaio per vincere la Champions League

Ronaldo e Benzema/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Grande rinforzo per il club, che con il suo ritorno è pronto a lottare seriamente per vincere la coppa dalle grandi orecchie.

Nel corso degli ultimi anni l’Arabia Saudita si è portata a casa diversi nomi di spessore assoluto. Le cifre folli offerte per gli ingaggi dei calciatori infatti hanno convinto questi a lasciare l’Europa e il calcio che conta per trasferirsi in Medio Oriente.

Di conseguenza dunque i fuoriclasse che hanno preso questa decisione sono stati parecchi. Non sono pochi però coloro che si pentono di questa scelta, e che dopo qualche mese decidono di fare un passo indietro. Tra questi troviamo ad esempio Jordan Henderson, ex capitano del Liverpool, che dopo meno di sei mesi nella Saudi Pro League è voluto tornare nel Vecchio Continente.

Un altro calciatore però sembra aver preso una decisione del genere, e per lui si sono spalancate nuovamente le porte della Serie A. Infatti a gennaio questo grande nome è pronto a tornare a casa e provare a vincere la Champions League.

Ritorno incredibile nel club

Nel corso degli ultimi giorni sta circolando con grande insistenza una voce che vorrebbe il ritiro dal calcio di Karim Benzema. Il pallone d’oro francese infatti sembra stufo di giocare in Arabia Saudita, e addirittura sarebbe pronto a rinunciare al suo ricco ingaggio da oltre 100 mln di euro a stagione fino al giugno del 2026 pur di appendere gli scarpini al chiodo.

Una scelta che dunque pare essere arrivata senza troppi fronzoli, e che potrebbe dunque porre fine ad una grandiosa carriera. Ma è pur vero che a spingere verso ciò ci sarebbe il Real Madrid, che è pronto a riprenderlo e a farlo tornare a casa. Non ovviamente nel ruolo di calciatore, bensì in quello di ambasciatore del club madrileno nel mondo, in particolar modo appunto nella zona saudita.

Karim Benzema/ fonte Ansa- mondosportivo.it

Numeri da capogiro

In questa stagione il bomber francese sta continuando ad ottenere numeri da capogiro con la maglia dell’Al Ittihad, mantenendosi sulla media di un gol a partita circa. E’ per questo motivo che il suo ritiro dal calcio, al netto dei 36 anni, sarebbe un vero peccato.

Staremo a vedere però se la sua volontà di dire basta avrà la meglio, o se prevarrà l’idea di giocare per qualche altro anno. Perché no, magari ritrovando le motivazioni in Europa.