Caso Sinner, la squalifica: social e colleghi sicuri | Deve smettere col tennis
Dopo gli ultimi sviluppi si aggrava la posizione del tennista altoatesino. Questa volta, l’attacco arriva da un suo collega.
Lo scandalo che vede come indiscusso protagonista Jannik Sinner continua a far discutere il mondo dei social e dello sport. Dopo un 2024 in cui ha vinto letteralmente di tutto, il tennista altoatesino è finito al centro delle polemiche ancora una volta.
A far scoppiare la vicenda è stata l’assunzione della sostanza anabolizzante Clostebol. Sinner si è sempre difeso affermando che l’assunzione è stata involontaria, ma alla fine la Wada ha deciso di fare ricorso. Tra qualche mese l’ITIA si esprimerà in proposito e potrà anche optare per la squalifica.
La vicenda sta facendo particolare scalpore e le sue conseguenze potranno essere ancora più pesanti. Se gli italiani si schierano dalla parte di Sinner, c’è anche chi lo ha attaccato, lamentando un trattamento di favore nei confronti dell’attuale numero 1 nel ranking Atp.
Di recente, un commento è arrivato da un collega di Sinner, che ha deciso di schierarsi apertamente contro di lui. Stiamo parlando di Nick Kyrgios, le cui dichiarazioni hanno preso tutti un po’ alla sprovvista.
Nick Kyrgios contro Sinner, le parole che fanno discutere
C’è addirittura chi lo ha definito “l’hater numero 1” di Jannik Sinner. E ancora una volta Kyrgios decide di schierarsi contro di lui. Nei giorni scorsi ha lanciato una sfida all’altoatesino via social, promettendo di “scatenargli contro tutta Melbourne”, qualora dovesse arrivare a sfidarlo nel prossimo Austrialian Open.
In realtà, alla fine questa dichiarazione gli si è ritorta contro. Infatti, il post di Kyrgios sui social è stato inondato di insulti non contro Sinner, ma a lui. Al che l’australiano ha deciso di rispondere a chi ha criticato il suo atteggiamento verso il numero 1 del mondo, almeno al momento.
Intanto, sui social si parla anche di una squalifica
Dopo l’ennesimo attacco nei confronti a Sinner in un periodo complicato, in molti stanno addirittura chiedendo la squalifica di Kyrgios. Il web è insorto contro di lui per aver attaccato l’attuale numero 1 del mondo, ma ovviamente questo non è un comportamento sanzionabile con addirittura una squalifica.
Quel che è certo è che forse per Kyrgios si tratta anche di una questione personale. Infatti, Kyrgios è stato fidanzato con Anna Kaliksaya, attuale fidanzata di Sinner (anche se le indiscrezioni danno per certa la rottura).