Partita rinviata in Campionato: le tifoserie si sono scontrate | Interviene la polizia sulla folla
Caos totale tra le tifoserie prima della gara, le quali si scontrano e costringono le forze dell’ordine ad intervenire: il match viene rinviato.
Può capitare che una partita di calcio venga rinviata per diverse ragioni. A volte ciò accade a causa delle condizioni meteo avverse. Neve, pioggia forte, fitta nebbia, e via dicendo possono andare ad influire sulla disputa di una gara. Ad esempio qualche settimana fa in Serie A abbiamo assistito alla posticipazione della sfida tra Bologna e Milan.
La pesante alluvione che aveva colpito il capoluogo emiliano infatti ha spinto la Lega a rinviare l’incontro, scatenando non poche polemiche, soprattutto in casa milanista. Addirittura infatti la società rossonera qualche giorno fa ha presentato ricorso contro questa decisione.
Come dicevamo però le motivazioni che possono spingere ad un rinvio sono di diverso tipo. E una di queste di recente ha lasciato tutti senza parole. Gli scontri che ci sono stati tra le due tifoserie hanno infatti prima di tutto fatto intervenire la polizia sulla folla, e dopodiché hanno indotto gli organi a rinviare la partita.
Ecco che cosa è accaduto
Nella giornata di domenica si sarebbe dovuta disputare la sfida utile per il 16esimo turno di Serie D (Girone I) tra il Castrumfavara e la Reggina. Tuttavia l’incontro non si è disputato a causa di problematiche riguardanti l’ordine pubblico.
Infatti le due tifoserie sono acerrime rivali, e il rischio era proprio che le stesse venissero a contatto prima della partita, andando a creare scontri e problemi. Di conseguenza dopo che l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha fatto alcune valutazioni, ha disposto una modifica della data dell’incontro.
Cambia la data della partita
Inizialmente il Prefetto aveva optato per far disputare la gara nella giornata di sabato, anticipandone dunque di un giorno il fischio di inizio. Tuttavia visto il poco tempo a disposizione della compagine calabrese di organizzare il tutto, si è deciso alla fine per un rinvio totale della partita a data da destinarsi.
Al momento non si sa ancora quando il match in questione si giocherà, ma le due squadre, insieme alla Lega, proveranno a trovare quanto prima una data disponibile per garantire il prosieguo del campionato.